Pokémon GO Guida – Pokémon Fortunati: cosa sono, come si ottengono e che vantaggi hanno

By Stefano Paglia, sabato, 28 luglio 2018 14:21 GMT

Ecco tutto quello che c’è da sapere sui Pokémon Fortunati

I Pokémon Fortunati di Pokémon GO sono una nuova tipologia di mostriciattoli introdotti con l’aggiornamento di luglio, che si aggiungono alle categorie dei Pokémon Cromatici e le forme di Alola. I Pokémon Fortunati hanno alcuni bonus davvero interessanti. Ma quali sono? E come si ottengono? Niente paura, adesso ve lo spieghiamo noi!

Pokémon GO Pokémon Fortunati

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Pokémon GO dove troverete consigli utili, trucchi e strategie per diventare allenatori provetti!

Cosa sono i Pokémon Fortunati di Pokémon GO?

L’essere “Fortunato” è uno status speciale ottenibile da ogni Pokémon, e separato dalla tipologia dei Cromatici e delle forme di Alola. Un Pokémon Fortunato richiede il 50% in meno di Polvere di Stella per essere potenziato. Un bonus particolarmente utile, visto che la Polvere di Stella è disponibile in quantità piuttosto limitate in Pokémon GO, specialmente ad alti livelli. I Pokémon Fortunati dunque possono arrivare al massimo dei PL con molte meno risorse.

Come ottenere i Pokémon Fortunati in Pokémon GO

I Pokémon Fortunati si possono ottenere tramite gli scambi. Quando avviate un trasferimento con un amico, entrambe le creature scambiate avranno una percentuale di possibilità di diventare Pokémon Fortunati.

Il tasso di successo purtroppo è ancora ignoto, ma più tempo il Pokémon è stato nella vostra squadra, maggiori saranno le probabilità che si trasformi in un Pokémon Fortunato una volta scambiato.

Ad esempio, un Pokémon catturato nel 2016, al lancio di Pokémon GO, avrà molte più probabilità di diventare Fortunato una volta scambiato di uno catturato un mese fa. Se il vostro Pokémon e quello del vostro amico sono stati catturati in date diverse, a quanto pare il gioco farà una media dell'”età” dei due Pokémon per calcolarne le chance di trasformazione. Infatti, o entrambi i Pokémon diventano “Fortunati” dopo uno scambio o non lo diventerà nessuno dei due.

Non spaventatevi comunque, anche i Pokémon freschi di cattura hanno delle probabilità di trasformarsi in Pokémon Fortunati, solo che sono di meno rispetto ai Pokémon più vecchi della vostra squadra.

Altre cose da sapere sui Pokémon Fortunati

  • I Pokémon Fortunati hanno IV maggiori. Insomma un mostriciattolo debole, potrebbe diventare molto più forte una volta scambiato. Approfittatene!
  • Non esiste un limite giornaliero di Pokémon Fortunati che potete ottenere tramite gli scambi.
  • Un Pokémon può essere sia “Fortunato” che “Cromatico”.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Pokémon GO dove troverete consigli utili, trucchi e strategie per diventare allenatori provetti!

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com