Microsoft bloccherà i cheater su Xbox grazie alla intelligenza artificiale

By Pablo Bernocchi, sabato, 28 luglio 2018 18:00 GMT

Se pensate di fregare il gioco e gli altri giocatori su Xbox One grazie alla stupidità del software, preparatevi a temere l’intelligenza artificiale di Microsoft.

Microsoft ha infatti annunciato di stare sviluppando un nuovo sistema anti cheat e anti imbroglioni che, grazie alle capacità predittive e di analisi fulminea di un software di intelligenza artificiale, dovrebbe essere in grado di stanare chi bara su Xbox One.

microsoft

Come scrive Eurogamer, Microsoft avrebbe giù depositato un brevetto che lascerebbe intuire il funzionamento del sistema che filtrerebbe il comportamento degli utenti su Xbox One ricercando comportamenti considerati sospetti analizzato determinati rank o achievement negli account dei giocatori. La domanda di brevetto è stata depositata lo scorso mese negli Stati Uniti d’America. Il servizio non dovrebbe ancora essere in funzione.

Sempre parlando di IA, anche il director di Hellblade vorrebbe sviluppare un gioco con l’aiuto di una macchina dotata di intelletto. Skynet non se lo ricorda proprio nessuno?

Fonte Eurogamer.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com