Fortnite ha fatto impennare il valore di Epic a 8 miliardi di dollari

By Pablo Bernocchi, sabato, 28 luglio 2018 16:20 GMT

Fortnite sta dettando la sua legge nell’industria dei videogiochi di oggi. E’ certamente una gran cosa per Epic Games che ha visto il proprio valore arrivare a 8 miliardi di dollari.

Grazie a un nuovo report di Bloomberg (via GamesIndustry.biz) infatti, è emerso il valore della società. La stima include l’intero business di Epic, ovvero l’Unreal Engine e le licenze ad esso legate, ma è chiaro che è grazie a Fortnite che è arrivato questo sprint verso la vetta, soprattutto considerando che, come scrive la nostra redazione internazionale di VG247, nel lontano 2012 l’azienda era valutata circa 825 milioni di dollari.

fortnite

Comunque 8 miliardi di dollari è una stima semplificata. L’analista Timothy O’Shea ha il sospetto che il valore di tutta Epic si aggiri oggi a quasi 14 miliardi di dollari, se paragonata a concorrenti come Electronic Arts e Activision. In borsa ora si attende uno sconto sul titolo perché non è chiaro come possa continuare una crescita a questo ritmo.

Parlando di borsa e analisti, Michael Pachter, per esempio, sostiene che se Fortnite dovesse generare 1 miliardo di dollari all’anno invece che 2 miliardi come fa ora, le azioni della società potrebbero crollare per una cifra pari a 7,4 miliardi di dollari.

Avete letto che  la versione Android di Fortnite potrebbe essere un’esclusiva temporale Samsung?

Fonte VG247.com

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com