I titoli della serie Marvel Ultimate Alliance sono stati rimossi dagli store digitali

By Marcello Ruina, venerdì, 27 luglio 2018 17:38 GMT

Marvel Ultimate Alliance e il suo sequel sono spariti dai negozi digitali di Steam, PS4 e Xbox One.

Secondo quanto riportato da Eurogamer, sembra che Marvel Ultimate Alliance 1 e 2, due action RPG dedicati ai famosi super-eroi Marvel, siano spariti di punto in bianco dai negozi digitali di Steam, PS Store e Xbox Store.

I due titoli erano delle versioni rimasterizzate degli originali Ultimate Alliance, pubblicati nell’epoca PS3/360. Il primo vedeva gli eroi impegnati contro la minaccia di villain come Dr.Doom e Galactus. Il secondo, invece, traeva ispirazione dalla famosa storia Civil War e si concentrava su Iron Man contro Capitan America.

Entrambi i titoli vennero riproposti su PC e console current-gen nel 2016, seppur segnati da un discreto numero di problemi tecnici a cui Activision aveva cercato di porre rimedio con delle patch.

Con molta probabilità, il motivo della rimozione dei giochi è da ricercare nella scadenza della licenza Marvel da parte di Activision. State tranquilli comunque: se avete acquistato i giochi, essi resteranno nella vostra libreria e potranno essere riscaricati in futuro.

Cosa ne pensate? Secondo voi Activision rinnoverà la licenza? Oppure abbandonerà l’idea, soprattutto ora che Square-Enix sta lavorando ad un proprio titolo sugli Avengers che, secondo alcune voci, sarà proprio un reboot della serie Ultimate Alliance?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com