Secondo l’ex-Bioware James Ohlen, il flop commerciale di Anthem non decreterà la fine dello studio

By Marcello Ruina, martedì, 24 luglio 2018 19:06 GMT

“Anche se Anthem si rivelerà un flop, Bioware non rischia la chiusura da parte di EA” ha dichiarato l’ex-sviluppatore James Ohlen.

Gli sviluppatori di Bioware, reduci dal mezzo flop di Mass Effect: Andromeda, hanno deciso di puntare molto sul prossimo titolo, Anthem.

Anche se il team di sviluppo è fiducioso nel successo del titolo, i fan non sono altrettanto ottimisti. Naturalmente, tutti si aspettano che Anthem possa trovare una calorosa accoglienza di pubblico e critica, nonché di vendite; tuttavia, i più timorosi hanno paura che possa rivelarsi un flop e che ciò possa spingere Electronic Arts, publisher e proprietario di Bioware, a chiudere lo studio, esattamente come è successo tempo fa con Visceral.

Questi timori non spariranno mai, almeno finché Anthem non arriverà nei negozi, tuttavia James Ohlen, ex-sviluppatore di Bioware, ha provato a rassicurare i fan, spiegando che, anche se Anthem si rivelasse un flop, Bioware non rischia la chiusura.

anthem

Ecco quanto dichiarato da Ohlen, in un’intervista con Game Informer:

Credo che EA abbia intenzione di mantenere attiva Bioware sul lungo periodo. Penso che la compagnia rispetti davvero quello che Bioware crea. Per questo, anche se Anthem non andrà bene (e io credo che andrà benissimo), anche se non venderà miliardi, non credo che rappresenterà la fine di Bioware. Credo che sarebbe, molto semplicemente, un’occasione per Bioware di imparare qualche lezione e applicarla al loro prossimo titolo.“.

Lo sviluppatore, inoltre, ha voluto confermare ulteriormente che Anthem è un progetto nato e ideato da Bioware, senza alcuna spinta da parte di EA. Nonostante si tratti di un titolo diverso dai classici Bioware, Ohlen ritiene che lo studio stia semplicemente provando qualcosa di diverso.

Cosa ne pensate? Vi sentite più tranquilli? Oppure ritenete che EA sia davvero in grado di chiudere Bioware se il titolo non rispetterà le aspettative di vendita?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com