Red Dead Redemption 2 potrebbe avere una modalità Battle Royale, ma non sarà un clone di Fortnite

By Stefano Paglia, lunedì, 16 luglio 2018 10:58 GMT

Strauss Zelnick non boccia una modalità Battle Royale per Red Dead Redemption 2, a patto che non sia una copia di Fortnite

Red Dead Redemption 2 potrebbe avere una modalità Battle Royale, ma state pur certi che non sarà un clone di quella di Fortnite.

Intervistato da Game Daily il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha spiegato che al momento la compagnia non esclude la presenza di un modalità simile nel gioco, ma che allo stesso tempo non è intenzionata a rincorrere il trend del momento.

Abbiamo usato meccaniche battle royale nei nostri giochi in passato.“, ha affermato Zelnich. “Non escludo una modalità battle royale per Red Dead Redemption 2, ma quello che vogliamo è che ogni meccanica utilizzata sia al servizio dell’esperienza di gioco principale e focalizzata sul consumatore. E non sui guadagni. Se insegui il successo di qualcun altro è garantito che non ne avrai uno tuo, perché al momento nessuno è interessato a un clone di Fortnite. Vorrei avere Fortnite tra i nostri titoli, ma non lo abbiamo, quindi sperare di avere “un Fortnite” non ci aiuterà.

Red Dead Redemption 2

Questo non significa che non si possono utilizzare meccaniche presenti in altri giochi. Non siamo contrari all’usare qualcosa creato da qualcun altro per realizzare un’ottima esperienza nei nostri titoli. Quindi ci sono dei momenti in cui puoi scegliere di essere derivativo per una piccola porzione di un gioco. Tuttavia se trasformassimo uno dei nostri giochi in una versione triste e annacquata di Fortnite, vi assicuro che sarebbe un flop, oltre ad essere imbarazzante per il brand di riferimento.“.

Insomma Battle Royale o meno, in Red Dead Redemption 2 state pur tranquilli che non vi butterete da un bus nel cielo o costruirete fortini dal nulla. Ma soprattutto, niente Lama delle scorte!

Red Dead Redempion 2 sarà disponibile nei negozi a partire dal 12 ottobre per PS4 e Xbox One.

Sapevate che il nuovo titolo di Rockstar Games e Nintnedo Switch saranno i campioni d’incassi del 2018 secondo NPD?

 

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com