Pokémon GO Guida: Come scambiare, costi e scambi speciali

By Giovanni Panzano, giovedì, 12 luglio 2018 09:00 GMT

In questa nuova guida di Pokémon GO vi spiegheremo tutti i dettagli su come scambiare i propri mostriciattoli e quali sono i costi per farlo.

Gli scambi sono da sempre una delle funzionalità più richieste dai giocatori di Pokémon GO e sono finalmente arrivati.

Il loro funzionamento è leggermente diverso rispetto ai principali titoli della serie, presentando alcune limitazioni sulle modalità di trasferimento di un Pokémon da un account all’altro. Se quindi volete mettere le vostre mani su un esclusivo Pokémon Cromatico è finalmente giunto il momento di farlo.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Pokémon GO dove troverete consigli utili, trucchi e strategie per diventare allenatori provetti!

Come scambiare in Pokémon Go e requisiti per scambiare

Prima di iniziare a scambiare dovrete rispettare queste 3 condizioni:

  • Essere amici della persona con cui state per scambiare in Pokémon GO
  • Essere al livello allenatore 10 o superiore
  • Trovarsi nei pressi dell’altro giocatore (nel raggio di 100 metri)

Cliccate sull’icona del vostro allenatore in basso a sinistra e, successivamente, andate nella schermata amici per selezionare l’utente con cui volete effettuare uno scambio. L’opzione per scambiare si trova dopo “Invia dono”, sotto la barra degli XP.

Se siete a meno di 100 metri dal vostro amico, potete selezionare un Pokémon da scambiare, quello da ricevere e il costo in polvere di stella prima di confermare l’operazione. Una volta accettato lo scambio ci vorrà qualche secondo perché tutto vada a buon fine.

Bisogna inoltre tenere in considerazione i seguenti aspetti in ogni scambio:

  • Gli scambi daranno a ciascun giocatore delle Caramelle aggiuntive, soprattutto se i 2 Pokémon sono stati catturati in zone lontane. Secondo gli utenti Reddit si parla di 1 caramella per una distanza inferiore ai 30 Km, 2 se la distanza è compresa tra i 30 e i 100 Km e 3 se superiore ai 3 Km.
  • Le statistiche dei Pokémon cambieranno una volta terminato lo scambio e potrebbero essere sia superiori che inferiori. La variazione sarà inversamente proporzionale al livello di amicizia tra i due giocatori. Potrete vedere il livello dell’altro giocatore prima dello scambio, in modo da evitare di affidare Pokémon molto forti a giocatori di basso livello.
  • I Pokémon non possono essere scambiati più di una volta. Questo a causa della variazione di statistiche che ha lo scopo di impedire ai giocatori di sfruttare gli scambi per tentare la sorte e ottenere mostriciattoli migliori.
  • Le dimensioni e le mosse dei Pokémon non subiscono alcun cambiamento con lo scambio.
  • Le creature Misteriose come Mew non possono essere scambiate.
  • Non tutti gli scambi sono equi e alcuni Pokémon rientrano nella categoria “Scambi Speciali”. Ci saranno alcune limitazioni nel loro scambio e anche un costo piuttosto alto.

Scambi Speciali in Pokémon Go

Non tutti i Pokémon sono considerati uguali negli scambi e ce ne sono principalmente 2 tipi:

Scambi di Pokémon Standard:

  • Esclusive regionali
  • Forme non presenti nel proprio Pokédex (pensate ad Unown)
  • Altri Pokémon non presenti nel Pokédex che non sono Leggendari o Cromatici

Scambi Speciali:

  • Pokémon Leggendari
  • Pokémon Cromatici

Vi ricordiamo che i Pokémon Misteriosi come Mew non possono essere scambiati in alcun modo.

Differenze tra gli scambi standard e quelli speciali

Ci sono principalmente 2 differenze tra gli scambi standard e quelli speciali. Per prima cosa è possibile fare solo uno scambio speciale al giorno e il reset giornaliero avviene in contemporanea con le Ricerche e i PokéStops, ovvero all’una di notte italiana.

L’altra differenza riguarda il costo in Polvere di Stella. A questo proposito le cose si complicano un po’. Se state scambiando leggendari o cromatici posseduti da entrambi i giocatori il costo è lo stesso di quello di un Pokémon non posseduto. Ma se nello scambio è coinvolto un leggendario o un cromatico che non si possiede il costo sale vertiginosamente.

Lista dei costi di scambio in Pokémon Go

Per ogni livello d’amicizia cambia anche la quantità di Polvere di Stella richiesta per uno scambio:

Pokémon Buoni Amici (1 Giorno) Grandi Amici (7 Giorni) Ultra Amici (30 Giorni) Migliori Amici (90 Giorni)
Pokémon Standard 100 80 8 4
Cromatici o Leggendari (Posseduti) 20,000 16,000 1,600 800
Cromatici o Leggendari (Non posseduti) 1,000,000 800,000 80,000 40,000

La differenza maggiore è tra Ultra Amici e Migliori Amici, che riduce il costo di un cromatico o un leggendario da 800.000 a 80.000. Anche per i Migliori amici il costo viene dimezzato, quindi è consigliabile scambiare con amici presenti da molto nella vostra lista.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Pokémon GO dove troverete consigli utili, trucchi e strategie per diventare allenatori provetti!

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com