La versione Switch di Captain Toad: Treasure Tracker contiene un dettaglio dimenticato della versione Wii U

By Marcello Ruina, mercoledì, 11 luglio 2018 19:07 GMT

Captain Toad: Treasure Tracker per Switch è un porting della versione Wii U, se non lo sapevate, potevate scoprirlo da soli con questo indizio.

Captain Toad: Treasure Tracker arriverà su Nintendo Switch e Nintendo 3DS fra pochissimi giorni. Per chi non lo sapesse, si tratta di un porting dell’originale versione Wii U, pubblicata qualche anno fa. I port in questione, sono stati adattati e migliorati per venire incontro alle feature di entrambi i sistemi.

Tuttavia, sembra che la versione Switch abbia mantenuto, nella fase di porting, un piccolo errore, legato alle sue origini come titolo Wii U.

Di cosa si tratta? Potete vederlo voi stessi nel video allegato al tweet dell’utente @akfamilyhomeak:

Come potete vedere, quando viene utilizzato un amiibo, parte un’animazione particolare sul lato sinistro dello schermo. Il problema? Il lettore NFC di Switch è posizionato sullo stick del Joy-Con destro. Come sicuramente ricorderete, il lettore amiibo del Gamepad Wii U, era situato sul lato destro. Ed era proprio da quel lato che l’animazione partiva, quando veniva utilizzato un amiibo in Captain Toad: Treasure Tracker per Wii U.

Sembra che Nintendo si sia dimenticato di aggiornare questo piccolo dettaglio.

Naturalmente, si tratta di un “problema” facilmente risolvibile con una patch. Ciononostante, è qualcosa che sicuramente salterà all’occhio di molti giocatori.

Cosa ne pensate? Se siete interessati a scoprire la bontà di Captain Toad: Treasure Tracker, potete dare un’occhiata alla nostra recensione.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com