Il producer della serie Yakuza vorrebbe portare la serie su altre piattaforme, ma non ritiene Switch adatta per questo genere

By Marcello Ruina, mercoledì, 11 luglio 2018 19:50 GMT

Il producer di Yakuza non crede che gli utenti Nintendo siano interessati ad un gioco del genere, a causa delle scarse vendite di Yakuza 1 & 2 su Wii U.

La serie Yakuza non ha mai trovato terreno fertile su console Nintendo. Eccezion fatta per una breve apparizione su Wii U, con le versioni HD di Yakuza 1 e 2, nessun altro titolo della serie è stato mai pubblicato su una piattaforma Nintendo.

Sfortunatamente, sembra che il successo di Nintendo Switch non farà nulla per smuovere la situazione, anzi…

Nella giornata di oggi, il sito francese Gameblog ha intervistato il producer della serie Yakuza, Daisuke Sato. Una delle domande poste allo sviluppatore, riguardava la possibilità che la serie potesse apparire su altri hardware, come Xbox One o Switch. Sfortunatamente, benché Sato fosse interessato all’idea, egli non ha ritenuto Nintendo Switch una piattaforma ideale per ospitare un capitolo di Yakuza…e per un motivo molto palese.

yakuza

Ecco quanto dichiarato da Sato:

Per essere realisti su quello che è accaduto, Yakuza 1 & 2 per Wii U è stato un fallimento non indifferente. Il nostro obiettivo è sempre quello di creare contenuti cross-platform ogni volta che ne abbiamo l’occasione e sappiamo che ciò contribuirà ad allargare il bacino d’utenza e attirare nuove persone. Detto questo, parlando di Switch, sono convinto che non sarebbe la piattaforma ideale per sviluppare i giochi di Yakuza. Forse il pubblico non si aspetta questo genere di giochi su Switch. Potrebbero essere interessati a titoli ben diversi. Potrebbe non essere la piattaforma ideale. Riguardo Xbox One, invece, potremmo considerarla, sapendo che gli utenti Xbox One potrebbero essere più interessati a un gioco come Yakuza. Potrebbe essere una possibilità.“.

Cosa ne pensate? Secondo voi Sato ha ragione? Oppure ritenete che Yakuza potrebbe essere ben accolto su una piattaforma Nintendo notevolmente più popolare di Wii U?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com