Fortnite – Stagione 5: quando inizia, cambiamenti della mappa, Pass Battaglia e altro ancora

By Stefano Paglia, mercoledì, 11 luglio 2018 14:54 GMT

Preparatevi, la Stagione 5 di Fortnite Battaglia Reale inizierà tra pochissimo. Ecco tutto quello che c’è da sapere

La season 4 sta per volgere al termine, ma è già tempo di prepararsi a una nuova stagione di Fortnite. Ecco quando inizia la Stagione 5 di Battaglia Reale e tutto quello che sappiamo al riguardo.

fortnite

Stagione 5: quando inizia e quando finisce?

Il conto alla rovescia è iniziato. La Stagione 5 di Fortnite avrà inizio giovedì 12 luglio alle 10:00 am (orario italiano). Si concluderà come al solito dopo 10 settimane, quindi il prossimo 20 settembre. E no, tranquilli, dubitiamo che ci sarà alcun rinvio dell’ultima ora.

Cambiamenti per la mappa di Fortnite Battaglia Reale

La Stagione 4 ha modificato in modo significativo la mappa, ad esempio radendo al suolo Magazzino Muffito. Allo stesso modo la mappa è stata migliorata nel corso delle ultime 10 settimane, ma i cambiamenti più significativi sono avvenuti con l’apparizione di misteriosi squarci spazio-temporali.

Ora nel cielo infatti c’è una gigantesca e minacciosa frattura che potrebbe modificare drasticamente la mappa così come la conosciamo nella Stagione 5. Gli squarci inoltre sono apparsi anche in diverse location, facendo sparire alcuni elementi (come la povera mascotte di Tomato Town) e aggiungendone di nuovi, come il misterioso scheletro apparso poche ore fa a Putrido Pantano. Probabilmente un piccolo assaggio di quello che accadrà con l’inizio della Stagione 5.

E forse non c’entra nulla, ma… avete presente i Lama? Sono apparsi a Barcellona, Colonia, Londra, Varsavia e Cannes!

Fortnite Ancora

Fortnite Carrozza

Fortnite Battaglia Reale Scheletro Putrido Pantano

Un’ancora di un grande veliero, una carrozza vintage e lo scheletro di un dinosauro… tutti elementi provenienti da altre epoche. Il tema della Stagione 5 sarà quello dei viaggi nel tempo? Probabilmente sì. Ecco perché.

Fortnite: quale sarà il tema della Stagione 5?

Il primo teaser ufficiale di Epic Games per la Stagione 5 di Fortnite è stata un’immagine che raffigura la maschera di Kitsune, una volpe leggendaria. Secondo il folklore giapponese, Kitsune ha il potere di manipolare il tempo e lo spazio. Vi ricorda qualcosa?

Il secondo teaser di Epic Games è una ascia d’argento, non troppo dissimile a un’arma vichinga. Il che confermerebbe, ancora una volta, che nella prossima Stagione 5 collideranno in Battaglia Reale elementi di diverse epoche e terre. Il che sarebbe perfetto per una nuova serie di skin a tema.

Insomma, che vi piaccia o no, tutti gli indizi portano ai viaggi nel tempo. E questo sarà probabilmente il tema della Stagione 5 di Fortnite.

Pass Battaglia della Stagione 5

Il prezzo del Pass Battaglia è rimasto costante nelle ultime season e dubitiamo che varierà con la Stagione 5. Costerà 950 V-Buck, la moneta di gioco. Il che significa che acquistando il pacchetto da 1.000 V-Buck per 9,99€ potrete acquistare il Pass Battaglia e avere anche 50 V-Buck in avanzo per l’acquisto di altri oggetti.

Grazie al Pass Battaglia avrete accesso a tutte le Sfide settimanali e potrete aumentare di livello 100 volte con esso per sbloccare skin, picconi, emote, v-buck, spray e molto altro ancora. Come per la Stagione 4 è probabile che il nuovo Pass Battaglia vi garantisca fin da subito due skin speciali.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com