Red Dead Redemption 2 e Nintendo Switch saranno i best-seller del 2018 in USA, secondo gli analisti di NPD

By Antonio Izzo, martedì, 10 luglio 2018 12:06 GMT

NPD Group ne è certo: Red Dead Redemption 2 e Nintendo Switch trionferanno quest’anno

La prima parte del 2018 è stata particolarmente ricca di titoli e non sono di certo mancati dei veri e propri best seller, come God of War e Monster Hunter World. Il primo ha piazzato 5 milioni di copie vendute sulla sola PlayStation 4, mentre il secondo ha ormai superato le 8 milioni, totale destinato ulteriormente ad aumentare con l’uscita su PC. Nei prossimi mesi, tuttavia, arriveranno tanti altri pezzi da novanta, per un’ultima parte dell’anno che si preannuncia scoppiettante.

Secondo Mat Piscatella, noto analista di NPD Group, a trionfare quest’anno negli Stati Uniti d’America, tra i tanti, sarà Red Dead Redemption 2, l’attesissimo western di Rockstar Games in arrivo il 26 ottobre. Stando alle sue previsioni, supererà persino Call of Duty: Black Ops 4 e Battlefield V, che dovranno accontentarsi della seconda e della terza piazza.

E in ambito hardware, invece? PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch hanno tutte le carte in regola per vendere almeno 4 milioni di unità a testa, per un totale combinato di circa 17,5 milioni (il massimo dal 2012 a questa parte negli USA). A spuntarla, secondo gli analisti, sarà però Nintendo Switch, che nei prossimi mesi accoglierà Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee e Super Smash Bros. Ultimate.

Cosa ne pensate di queste previsioni? Quali giochi acquisterete nei prossimi mesi?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com