Pokémon GO: ecco quali sono i paesi che hanno speso più soldi in microtransazioni

By Antonio Izzo, martedì, 10 luglio 2018 12:22 GMT

A quanto pare gli statunitensi e i giapponesi amano davvero tanto Pokémon GO!

Sono passati due anni dal lancio, ma il successo di Pokémon GO non accenna a diminuire. Grande merito va anche agli sviluppatori, che continuano a supportarlo attivamente con nuove funzionalità (scambi, lista amici e tanto altro) ed eventi speciali.

Nei giorni scorsi abbiamo scoperto che da quando è stato pubblicato, Pokémon GO ha incassato la bellezza di 1,8 miliardi di dollari grazie alle microtransazioni. Quest’oggi, invece, grazie a SensorTower possiamo farci un’idea ben precisa su quali sono i paesi che hanno speso più soldi in assoluto. A guidare questa speciale classifica sono gli allenatori statunitensi, che dal lancio hanno sborsato ben 607 milioni di dollari in totale, seguiti dai giapponesi con 500 milioni tondi tondi. Più staccati, invece, tedeschi, britannici e taiwanesi.

Cosa ne pensate di questi dati? Voi quanto avete speso in microtransazioni? Ricordiamo che Pokémon GO è disponibile al download gratuito su dispositivi mobili Android e iOS, e che spendere moneta reale non è in alcun modo obbligatorio.

Via

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com