Nintendo ha intenzione di pubblicare dai 20 ai 30 titoli indie alla settimana per Switch

By Claudia Marchetto, martedì, 10 luglio 2018 12:09 GMT

A quanto pare i giochi sviluppati da studi indipendenti sono già arrivati a più di un milione di download su Nintendo Switch.

La console Nintendo Switch è diventata terreno fertile per gli sviluppatori indipendenti: basti pensare che in una settimana vengono pubblicati circa una decina di titoli indie.

In futuro Nintendo vuole che continui questo trend e anzi, la società ha intenzione di espandere lo sviluppo di questi titoli. Intervenendo durante una riunione degli azionisti, Susumu Tanaka, dirigente senior di Nintendo, ha dichiarato che la società vuole essere in grado di pubblicare venti o addirittura trenta titoli indie alla settimana.

Nintendo Switch

Abbiamo cominciato a lavorare con gli sviluppatori indie con Wii U” ha affermato. “Con Nintendo Switch abbiamo creato un ambiente di sviluppo che supporta un motore utilizzato per sviluppare applicazioni per mobile. Abbiamo anche avuto uno stand Nintendo all’evento dedicato ai giochi indie BitSummit tenutosi a Kyoto, dove sono stati presentati diversi titoli. Alcuni dei giochi indie già pubblicati sono stati acquistati da milioni di giocatori in tutto il mondo. In futuro, vorremmo cercare di pubblicare circa 20-30 giochi indie su Switch a settimana, e ci aspettiamo sicuramente di vedere alcuni grandi titoli tra loro“.

Molti giochi indie come Stardew Valley o Celeste, sono tra i primi titoli più acquistati all’interno dell’eShop Nintendo. Cosa ne pensate di questa politica della grande N? Fatecelo sapere nei commenti.

A proposito di Switch: avete visto il nuovo controller GameCube a tema Super Smash Bros. Ultimate?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com