Mike Ybarra di Microsoft vorrebbe che la cross-progression fosse attiva su tutti i giochi e tutte le piattaforme

By Antonio Izzo, martedì, 10 luglio 2018 13:58 GMT

Sono sempre di più i giocatori che la chiedono

Quello del cross-play è uno degli argomenti più dibattuti in assoluto negli ultimi mesi. Grazie a questa funzionalità, gli utenti di tutte le piattaforme possono giocare assieme, non importa se sono su PC, Xbox One o Nintendo Switch. Purtroppo, non tutti i titoli la supportano, e in ambito console c’è sempre Sony ad opporsi: la compagnia giapponese permette il cross-play con il PC, ma non con le altre console.

C’è poi anche un’altra questione, la cross-progression: grazie ad essa è possibile condividere i progressi su più piattaforme. Risulta già attiva, ad esempio, nei titoli esclusivi di casa Microsoft (Forza Horizon 3, Gears of War 4, Sea of Thieves, ecc). I giocatori, volendo, possono cominciare a giocare su Xbox One, continuare su PC e poi tornare nuovamente su Xbox One. I progressi e i salvataggi vengono conservati e condivisi tra le piattaforme.

Anche Fortnite lo permette, ma anche in questo caso la versione PlayStation 4 può condividere i progressi solo con il PC, e non con le altre console. Oltre a questi esempi, purtroppo, ci sono centinaia e centinaia di altri titoli che non supportano assolutamente nulla del genere.

Quest’oggi è intervenuto sull’argomento Mike Ibarra, corporate vice president di Xbox. Secondo lui, non bisognerebbe neppure discuterne. La cross-progression dovrebbe essere attiva di base su tutti i giochi e su tutte le piattaforme.

“Voglio davvero la cross-progression su tutti i titoli. Gioco tanto sia su PC che su Xbox, vorrei che tutti la supportassero. Ne discuto molto anche con i miei amici, quando dobbiamo decidere su quale piattaforma giocare – il punto è che non bisognerebbe affatto discuterne! Facciamo sì che la cross-progression diventi realtà!”.

Cosa ne pensate delle sue parole? Anche a voi piacerebbe che il cross-play e la cross-progression fossero attive ovunque?

Via

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com