Warframe su Nintendo Switch: niente cross-platform play e account condivisi

By Stefano Paglia, lunedì, 9 luglio 2018 09:59 GMT

Niente cross-platform play per Warframe

Pochi giorni fa Digital Extremes ha annunciato la versione Nintendo Switch del popolare MMO Warframe, che sarà realizzata da Panic Button, studio che si è occupato anche delle conversioni di DOOM e Wolfenstein II.

Warframe Switch

Purtroppo però, con questa versione non sarà possibile giocare assieme agli giocatori su PS4, Xbox One e PC. Non solo, non sarà possibile neppure utilizzare un account legato a un’altra piattaforma. Il che significa che dovrete re-iniziare tutto da capo nel caso decidiate di giocare a Warframe su Switch.

In compenso, Digital Extremes vorrebbe abilitare il cross-platform play per ogni versione in futuro, anche se probabilmente bisognerà attendere a lungo perché ciò accada.

Il cross-platform play è il nostro obiettivo.“, ha spiegato il Creative Director Steve Sinclair.

Il cross-play richiede che tutte le piattaforme siano aggiornate simultaneamente, il che non è possibile con la nostra attuale pianificazione. Dato il bilanciamento extra necessario per far sì che le funzionalità del gioco siano giuste su tutte le piattaforme e per questo dubito che il cross-play arriverà in Warframe a breve.“.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com