Anthem: Bioware parla della difficoltà del gioco e delle ricompense per chi si unisce tardi alle quest
La mappa di Anthem sarà aperta fin dall’inizio, ma alcune aree saranno troppo difficili…e non fatevi trarre in inganno dalla facile demo E3.
Nella giornata di oggi, Mark Darrah e Mike Gamble, rispettivamente produttore esecutivo e lead producer di Anthem presso Bioware, hanno svelato nuovi dettagli sul titolo in sviluppo.
Rispondendo alle domande dei fan, Darrah e Gamble hanno voluto chiarire alcune perplessità dei giocatori, sorte dopo la pubblicazione dei primi video gameplay.
Innanzitutto, la mappa di gioco: Darrah ha confermato che la mappa sarà interamente accessibile fin dall’inizio, Tuttavia, il livello dei nemici non scalerà con quello del personaggio: ciò significa che esisteranno delle aree, le quali saranno troppo difficili da affrontare. Come il producer stesso ha dichiarato: “Potete andare ovunque. Probabilmente non dovreste.“.
You can go everywhere.
You probably shouldn’t https://t.co/RjitqopblT— Mark Darrah (@BioMarkDarrah) July 9, 2018
In seguito, Darrah ha parlato delle ricompense per chi si unisce alle quest già avviate: come accade in altri titoli simili, se un giocatore si unisce ad una quest in corso già da parecchio tempo, la sua ricompensa sarà di valore inferiore rispetto a quella di un giocatore che era presente fin dall’inizio.
Ciononostante, sembra che Anthem offrirà un incentivo speciale a quei giocatori che si uniranno tardi. Di cosa si tratta, purtroppo, non lo sappiamo.
Yes. Though there will be some reward to encourage late joins https://t.co/3J1K0jkFRR
— Mark Darrah (@BioMarkDarrah) July 9, 2018
Infine, si è parlato della difficoltà: i fan che hanno assistito alla demo del gioco durante l’E3 2018, hanno avuto l’impressione che la missione fosse troppo facile e senza difficoltà. Preoccupati dal basso livello di sfida, hanno chiesto spiegazioni direttamente agli sviluppatori.
Gamble ha tranquillizzato tutti, dichiarando che la demo era stata registrata con dei giocatori ben allenati, equipaggiati con armi e armature da end game. Tutto ciò era intenzionale, per rendere la presentazione la più fluida possibile, senza essere interrotta da morti continue.
Anthem sarà un titolo che metterà alla prova tutti i giocatori, parola di Bioware.
Tanto per rendere le cose ancora più interessanti, Gamble ha svelato che due dei giocatori che hanno affrontato la demo erano degli impiegati di Bioware, Scylla Costa e Jen Cheverie, rispettivamente producer e QA Project Lead. Lo sviluppatore ha, in seguito, invitato tutti gli utenti a provare a battere i loro record, quando il gioco sarà disponibile il prossimo 22 febbraio.
A few people mentioned that the gameplay demo looked a little easy. That footage was with pro BioWare players (our best) with high level gear. That was intentional so they didn’t die during their 100 live demos. You will be challenged. You will be shot in the face a lot. pic.twitter.com/i0uInfX2HQ
— Michael Gamble (@GambleMike) July 6, 2018
For those of you wondering, @scyllacosta @jencheverie were two of the players from the demo. If you think they are newbs then they challenge you to beat their scores in February.
— Michael Gamble (@GambleMike) July 6, 2018
Cosa ne pensate? Contenti di queste risposte? Anche voi avevate il dubbio che Anthem fosse troppo facile?
Comments