Pokémon GO alla ribalta: a maggio raggiunto il picco di utenza più alta dal 2016 e oltre 100 milioni di dollari in profitti

By Marcello Ruina, martedì, 26 giugno 2018 17:48 GMT

Pokémon GO torna nuovamente sotto i riflettori del successo, con un nuovo record di utenti e profitti da capogiro.

Qualche settimana fa, gli sviluppatori di Niantic, responsabili di Pokémon GO, hanno introdotto nel gioco una feature molto attesa dai giocatori: la possibilità di scambiare i propri Pokémon con gli amici.

L’introduzione di questa possibilità, come anche solo la promessa del suo arrivo, sembra aver rivitalizzato l’intero gioco. Secondo quanto dichiarato da Superdata, nel mese di maggio Pokémon GO ha raggiunto il picco di utenza più elevata dal 2016, anno del suo debutto.

Naturalmente, più giocatori sono sinonimo di maggiori introiti e, infatti, nel mese scorso il titolo ha racimolato ben 104 milioni di dollari, una crescita del 174% rispetto allo scorso anno.

Con l’avvicinarsi dell’estate, periodo ideale per Pokémon GO, il titolo potrebbe riconquistare le vette di tutte le classifiche e infrangere nuovi record. Specialmente ora che è possibile interagire maggiormente con gli altri allenatori e farsi nuovi amici.

Cosa ne pensate?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com