Su Youtube, Fallout 76 è stato il gioco più visto durante l’E3, mentre su Twitter ha vinto The Elder Scrolls VI

By Claudia Marchetto, venerdì, 22 giugno 2018 13:06 GMT

Oltre a Fallout 76, anche The Elder Scrolls VI ha recepito l’attenzione su Twitter. Kingdom Hearts III è il più citato dai media.

I dibattiti annuali su chi “ha vinto” l’E3 potrebbero non avere mai una risposta vera, ma i dati quantificabili possono sicuramente dire chi è stato il più seguito ed il primo posto se lo aggiudica Fallout 76.

Fancensus ha analizzato i risultati post E3 dividendo le visualizzazioni tra YouTube e Twitter. I dati di Fancensus rafforzano il dominio di Fortnite nella copertura mediatica dello show con quasi 2000 articoli esclusivi, probabilmente in seguito alla notizia del suo arrivo su Nintendo Switch.

Su YouTube, Fallout 76 è stato il gioco più visto. Questo dato non include il trailer mostrato la settimana prima. Il secondo titolo più visto è Battlefield V. Al terzo posto troviamo Kingdom Hearts III, mentre al quarto si attesta uno dei giochi più attesi, Cyberpunk 2077.

Fallout 76

La popolarità di Fallout 76 ha avuto effetto anche su Twitter, guadagnando il secondo risultato in termine di retweet. Al primo posto troviamo The Elder Scrolls VI: nonostante Bethesda abbia condiviso solo un breve trailer, il popolo di Twitter è rimasto folgorato dall’annuncio.

Al terzo posto troviamo The Last of Us Part II, mentre al quarto posto si attesta per numero di retweet Super Smash Bros. Ultimate. Potete dare uno sguardo alla classifica completa qui sotto.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com