Pokémon GO introdurrà finalmente gli scambi con gli amici

By Marcello Ruina, lunedì, 18 giugno 2018 19:19 GMT

Il prossimo update di Pokemon GO introdurrà il friendship system e la possibilità di scambiare Pokémon con altri allenatori.

Pokémon GO sta per ricevere un aggiornamento che molti giocatori attendevano con ansia. L’update, svelato nella giornata di oggi dagli sviluppatori di Niantic, si concentrerà sulle interazioni sociali fra allenatori.

Secondo quanto dichiarato, i giocatori potranno ora aggiungersi l’un l’altro in una lista amici e ogni amicizia sarà segnata da un livello. Completando degli obiettivi insieme, il livello di amicizia salirà e entrambi i giocatori avranno accesso a dei regali e dei bonus ingame. Fra questi bonus, c’è anche la tanto agognata possibilità di scambiarsi i Pokémon.

L’amicizia salirà di livello con lo scambio di doni (ottenibili nei Pokéstop) e la partecipazione congiunta in raid e battaglie in palestra. Tuttavia, potrete aumentare il vostro livello di amicizia solo una volta al giorno.

Al momento, è possibile avere una lista amici di massimo 200 persone, ma in futuro questo limite verrà aumentato.

pokémon go

Qui di seguito, riportiamo i vari livelli di amicizia, i giorni necessari per raggiungerli e i bonus che riceverete nei vari tier:

  • Good friend: 1 giorno. Scambio di Pokémon
  • Great friend: 7 giorni. Sconto sulla polvere di stelle consumata per gli scambi, bonus di attacco durante le battaglie in palestra con il vostro amico, una Premier Ball extra per i raid.
  • Ultra friend: 30 giorni. Sconto maggiore sulla polvere di stelle consumata per gli scambi, bonus di attacco maggiore durante le battaglie in palestra con il vostro amico, due Premier Ball extra per i raid.
  • Best friend: 90 giorni. Sconto massiccio sulla polvere di stelle consumata per gli scambi, bonus di attacco superiore durante le battaglie in palestra con il vostro amico, quattro Premier Ball extra per i raid.

Ora veniamo alle note dolenti, ovvero alle restrizioni. Innanzitutto, potete scambiare solo se vi trovate ad una distanza inferiore ai 100 metri e se siete entrambi di livello 10 o superiore. In aggiunta, ogni scambio, sia esso di Pokémon o doni, vi costerà della Polvere di stelle, il cui costo diminuirà con l’aumentare del livello di amicizia.

Per i Pokémon normali, che già avete registrato nel Pokédex, basteranno poche centinaia di unità. Tuttavia, per i Pokémon rari, leggendari e quelli assenti dal vostro Pokédex, servirà uno Scambio Speciale e ciò farà lievitare la quantità di Polvere di Stelle necessaria allo scambio. In alcuni casi, potrebbe volerci anche un milione di Polvere di Stelle. Infine, sarà possibile effettuare un solo Scambio Speciale al giorno.

Cosa ne pensate? Secondo voi l’update funzionerà, oppure serviranno delle sistemate?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com