Il servizio di game streaming Playstation Now potrebbe ricevere presto una funzione di download

By Marcello Ruina, venerdì, 15 giugno 2018 17:09 GMT

Se le indiscrezioni sono vere, PlayStation Now potrebbe presto diventare un servizio decisamente più appetibile.

PlayStation Now è il servizio di Sony per lo streaming dei videogiochi. Si tratta di un programma che permette ai possessori di PS4 e perfino PC, di giocare in streaming un gran numero di titoli in rete.

La libreria di PlayStation Now è costantemente in espansione e include perfino titoli PS2 e PS3 (oltre, ovviamente, a quelli PS4). L’unico problema, naturalmente, è che essendo gaming tramite streaming, serve una connessione ad internet stabile e potente per poterci giocare senza intoppi. Per questo motivo, il servizio non è al momento disponibile in Italia.

Per anni, gli utenti Playstation Now avevano chiesto a Sony di implementare una funzione per effettuare il download dei titoli, in modo da poterci giocare localmente. Richiesta che, fino ad ora, non è mai stata esaudita. Tuttavia, le cose potrebbero cambiare molto presto.

Un utente del servizio ha recentemente pubblicato su Reddit uno screenshot del menù di pausa. Qui è possibile notare una nuova opzione che dice semplicemente “Scarica Gioco”. Tale opzione non è mai stata presente fino ad ora.

Selezionare l’opzione, tuttavia, è inutile, poiché non succede nulla. Resta il fatto che quella voce nel menù di pausa esiste.

Al momento Sony non ha commentato la situazione. Se Playstation Now permetterà di scaricare in locale i giochi della sua libreria, forse anche noi italiani potremmo godere di questo servizio un giorno.

Cosa ne pensate?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com