Capcom conferma il ritorno di Tofu e dell’alligatore in Resident Evil 2 Remake

By Marcello Ruina, giovedì, 14 giugno 2018 21:18 GMT

Il remake di Resident Evil 2 non rinuncerà agli elementi più assurdi della serie, incluso il personaggio di Tofu.

Resident Evil 2 è sempre stata una storia piena di momenti che culminavano nell’assurdo, nel fantastico e, qualche volta, nell’insensato.

Tuttavia, quando Capcom ha finalmente mostrato Resident Evil 2 Remake durante la conferenza E3 di Sony, tutti hanno notato che il gioco avrebbe preso una direzione decisamente più “realistica”, sia come grafica che come toni. Per questo motivo, i fan si sono chiesti se questo remake avrebbe eliminato i momenti più assurdi del gioco originale. Ad esempio, la presenza di un alligatore gigante nelle fogne, oppure quella di un enorme pezzo di formaggio come personaggio giocabile.

Fortunatamente, sembra che Resident Evil 2 Remake includerà tutto ciò.

In un’intervista, Yoshiaki Hirabayashi, il producer del titolo, ha infatti dichiarato che il team di sviluppo ha lavorato duramente per includere tutti gli elementi del gioco originale nel remake, incluso il coccodrillone:

Adoro l’alligatore e volevo averlo nel remake. Credo sia un pezzo di storia di Resident Evil 2 e le persone hanno un sacco di bei ricordi con lui.“.

All’inizio, il team di sviluppo non credeva fosse possibile inserire l’alligatore nel remake, a causa di questa nuova direzione realistica. Tuttavia, le continue discussioni fra il team e il producer alla fine hanno dato i loro frutti e ora il lucertolone è presente nel gioco.

Non abbiamo avuto solo il caso dell’alligatore. Siamo partiti da qualcosa che apparentemente non potrebbe coesistere nel remake e nella nuova direzione che abbiamo intrapreso. Tuttavia, se continui ad avere discussioni e trovi il nocciolo che rende ogni elemento quello che è, puoi trovare alla fine l’idea alla base e scoprire un modo per implementarlo nel nuovo gioco.“.

In sostanza, probabilmente l’incontro con l’alligatore e la sua boss fight saranno diversi in questo Remake, ma il personaggio ci sarà e sarà in linea con la nuova direzione realistica del gioco.

Lo stesso, a quanto pare, varrà anche per Tofu e Hunk, personaggi giocabili che si potevano sbloccare una volta finito il gioco, soddisfando speciali requisiti.Tofu, in particolare, è un enorme blocco di formaggio tofu armato di coltello. Sicuramente un personaggio del genere non potrà esistere in Resident Evil 2 Remake….o forse no?

Hirabayashi ha confermato infatti che sia Tofu che Hunk ritorneranno in Resident Evil 2 Remake, specificando inoltre che non saranno DLC, ma saranno presenti nel disco del gioco fin dal Day 1.

Cosa ne pensate? Contenti di queste informazioni?

Ricordiamo che Resident Evil 2 Remake arriverà su PlayStation 4, Windows PC e Xbox One il prossimo 25 gennaio 2019.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com