Fortnite: non è possibile giocare su Switch con un account utilizzato su PS4

By Stefano Paglia, mercoledì, 13 giugno 2018 09:58 GMT

La versione Nintendo Switch di Fortnite non permette di utilizzare il vostro vecchio account, se lo avete utilizzato in precedenza con la versione PS4

Se pensavate di poter utilizzare lo stesso account per giocare a Fortnite Battaglia Reale sia su PS4 che su Switch, purtroppo abbiamo una brutta notizia per voi.

Fortnite Switch

In una recente notizia, vi abbiamo parlato di come la versione Switch permetta di giocare con gli utenti di tutte le altre piattaforme, ad eccezione di quelli PS4, per via delle politiche Sony sul cross-play tra console differenti. A quanto pare però questa limitazione ha degli effetti, piuttosto negativi, anche nella gestione degli account.

Per giocare a Fortnite su Switch dovete infatti effettuare i log-in con il vostro account Epic Games. Tuttavia se quest’ultimo è stato connesso, anche solo una volta, a un account PSN per giocare alla versione PS4, verrete accolti da questo messaggio:

Questo account di Fortnite è associato a una piattaforma che non ne permette l’utilizzo su Switch. Né il sito di Fortnite o il Servizio Clienti Epic sono in grado di cambiare ciò. Per giocare a Fortnite su Switch, per favore create un nuovo account.“.

E lo stesso accade accedendo a Fortnite su PS4 con un account già utilizzato su Switch o su Xbox One.

E quindi?

Purtroppo non vi rimane che creare un nuovo account, con tutte le rogne del caso. Questo significa infatti che dovrete ripartire da zero su Switch, non avrete accesso alla lista amici e dovrete ricomprare il Pass Battaglia se volete accedere alle sfide settimanali e le ricompense in palio.

Oppure sperare che Sony prima o poi riveda le sue politiche sul cross-play tra piattaforme differenti. Ma in tal caso potreste dover attendere davvero a lungo.

 

Sapevate che sono state già svelate le Sfide della Settimana 7?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com