Cyberpunk 2077: la visuale in prima persona ha fatto storcere il naso a molti giocatori

By Luca Paternesi, mercoledì, 13 giugno 2018 21:30 GMT

A quanto pare molti fan non hanno preso bene la scelta di CD Projekt RED di rendere Cyberpunk 2077 un titolo con visuale in prima persona.

I creatori di The Witcher hanno mostrato in pompa magna l’attesissimo Cyberpunk 2077 durante la conferenza Microsoft all’E3 di Los Angeles con un nuovo evocativo trailer che ha scatenato l’entusiasmo dei fan.

cyberpunk

Per alcuni giocatori, però, la gioia non è durata molto visto che successivamente è arrivata al conferma che il nuovo titolo CD Projekt RED sarà giocabile esclusivamente in prima persona con la visuale in terza persona relegata alle cinematiche.

La delusione di molti fan non è tardata ad arrivare.

Nessuna visuale in terza persona? Solo nelle cinematiche? Io mi tiro fuori“commenta un utente di ResetEra.

FPS=scaffale” gli fa eco un altro.

Nel thread di ben 74 pagine, si può trovare almeno una voce di dissenso praticamente in ogni pagina. Tutti si sono arrabbiati per la decisione, con alcuni che hanno tentato di dare una spiegazione per il dissenso.

Le cose vanno un pochino meglio su Reddit , dove il thread che parla delle notizie ha circa 12.000 voti positivi. Molti di coloro che sono contro il cambio di visuale rispetto a The Witcher sono infastiditi dal fatto che il primo tentativo di CD Projekt RED di realizzare un titolo in prima persona sia stato con un progetto tanto importante come Cyberpunk 2077.

Pensavo che CD Projekt avrebbe creato in titolo in terza persona data la sua storia. Invece ho sbagliato. È un fottuto schifo. Questo era uno dei giochi dei miei sogni “, ha scritto un utente di Reddit.

Insomma, a prescindere da tutto, il problema sembra essere che l’utenza oramai associa CD Projekt RED ai titolo in terza persona come The Witcher ed è quindi rimasta spiazzata da questo repentino cambiamento.

L’utenza ama i giochi di CD Projekt RED. Tutti i loro giochi sono sempre stati in terza persona. Molti, probabilmente, non credevano che si trattasse di un FPS a causa della storia degli studios “, ha commentato un altro utente di ResetEra .

Parte di questa reazione è dovuta anche al fatto che il titolo non è stato mostrato (in game) al pubblico. I fan in realtà hanno solo delle impressioni della stampa specializzata tratte da una demo a porte chiuse all’ E3 , che possono facilmente trarre in inganno su quello che sarà il prodotto una volta che arriverà sul mercato.

Voi cosa ne pensate? Vi da fastidio che Cyberpunk 2077 sia un titolo in prima persona oppure la cosa non vi crea problemi? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com