Ninja Theory spiega i motivi che l’hanno spinta ad unirsi a Microsoft Studios

By Luca Paternesi, lunedì, 11 giugno 2018 18:33 GMT

Ninja Theory ha pubblicato un video in cui spiega le motivazioni che hanno delineato l’acquisizione da parte di Microsoft Studios.

Vista la mole di contenuti mostrati da Microsoft nel corso della conferenza Xbox alcuni annunci inevitabilmente sono passati leggermente in sordina, come ad esempio l’acquisizione da parte della major di Redmond di ben quattro studi di sviluppo tra cui Ninja Theory.

ninja theory

Gli sviluppatori di Hellblade: Senua’s Sacrifice hanno pubblicato un video in cui il lo studio spiega i motivi che hanno reso possibile questa unione.

“Quando Microsoft si è approcciata a noi, è stato del tutto inaspettato e non è stato qualcosa che stavamo davvero progettando”, ha dichiarato il lead creative Tameem Antoniades.

“Tuttavia, ci hanno chiesto quali erano i nostri obiettivi e le nostre ambizioni come studio di sviluppo, e noi avevamo risposto che volevamo liberarci dalle catene delle produzioni in tripla A e che volevamo concentrarci su giochi focalizzati sull’esperienza di gioco e non sulla monetizzazione.”

“Vogliamo prendere maggiori rischi creativi e sviluppare i nostri titoli senza la costante minaccia di chiusura.”

“Vogliamo creare giochi a modo nostro, senza che ci venga detto cosa fare e come farlo, e soprattutto vogliamo proteggere il nostro team, la nostra cultura e la nostra identità perché in pratica tutto questo è Ninja Theory.”

“Ora sono convinto che questa sia un’opportunità per noi di fare un balzo in avanti e di puntare più in alto di quanto abbiamo mai osato prima, di volare davvero, senza la minaccia di cadere che ci ha trattenuto tanto in passato,” ha detto Antondeias.

“Hellblade è stato creato con un piccolo team di appena 20 persone e risorse estremamente limitate”, ha affermato il direttore commerciale Dominic Matthews. “Immaginate cosa possiamo ora fare con l’intero team di 100 persone sostenute da Microsoft incentrato esclusivamente sulla visione di Ninja Theory.”

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com