Il nuovo aggiornamento di PlayerUnknown’s Battlegrounds ha migliorato l’audio posizionale dei colpi nemici

By Marcello Ruina, mercoledì, 23 maggio 2018 19:25 GMT

Audio migliorato per PlayerUnknown’s Battlegrounds: ora potrete determinare con più precisione la provenienza dei rumori sull’asse Y.

La nuova patch di PlayerUnknown’s Battlegrounds ha finalmente risolto un problema che affliggeva il titolo da tempo e che i fan volevano risolto al più presto.

Grazie al nuovo aggiornamento, ora sarà più facile stabilire la direzione da cui arrivano i rumori di gioco, come colpi d’arma da fuoco e passi. In origine, in PUBG si riusciva a stabilire abbastanza bene la provenienza di un rumore, da destra, da sinistra e quanto lontano. Purtroppo, l’audio posizionale non funzionava se i rumori venivano dall’alto o dal basso: a causa di questo problema, i giocatori non potevano stabilire con precisione se un rumore veniva da sopra o da sotto, cosa che poteva fare la differenza in una partita serrata.

Gli sviluppatori di Bluehole hanno applicato una rivisitazione del sistema HRTF (head-related transfer functions) per l’audio posizionale e ora è possibile distinguere la provenienza dei suoni con più chiarezza. Come già detto, il nuovo sistema audio si applica ai colpi d’arma da fuoco, ai passi e alle esplosioni, dandovi finalmente tutti i mezzi necessari per tenere sotto controllo il circondario.

Qui di seguito, vi riportiamo alcuni video che mostrano i cambiamenti adottati:

Ecco quanto dichiarato dagli sviluppatori in merito al nuovo aggiornamento:

Crediamo che questi cambiamenti siano un grande miglioramento che vi aiuterà a determinare la posizione dei nemici più efficacemente di prima.“.

Cosa ne dite? Contenti di questo nuovo aggiornamento di PlayerUnknown’s Battlegrounds?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com