Call of Duty Black Ops 4 probabilmente farà a meno del Season Pass: le mappe multiplayer saranno gratuite?

By Antonio Izzo, lunedì, 21 maggio 2018 12:18 GMT

Probabile cambio di rotta anche per il supporto post-lancio di Call of Duty: Black Ops 4

L’assenza della campagna per giocatore singolo, gli scontri multigiocatore più tattici e la modalità battle royale potrebbero non essere le uniche novità di Call of Duty: Black Ops 4. In molti hanno notato che, dopo l’annuncio del gioco, Activision non ha svelato alcun dettaglio sul Season Pass o su un’eventuale edizione Deluxe.

Treyarch

Tutti i rivenditori, online e fisici, accettano preordini esclusivamente per la versione Standard. Come mai? Secondo Gaming Intel la questione è molto semplice: Call of Duty: Black Ops 4 non riceverà alcun season pass e le mappe multiplayer non saranno a pagamento. Anche i tempi di pubblicazione potrebbero mutare. In passato i pacchetti venivano lanciati a molti mesi di distanza gli uni dagli altri: in questi lunghi periodi molti giocatori abbandonavano i server, in attesa di novità.

Per questo motivo, Black Ops 4 potrebbe seguire un modello piuttosto differente, già adottato con successo da altre produzioni. Secondo Gaming Intel verrà pubblicata una mappa gratuita al mese, in alcuni casi potrebbero persino essere due. L’obiettivo sarebbe quello di non far scappare i giocatori dai server e di tenerli occupati costantemente, stimolandoli con novità continue e gratuite.

Le microtransazioni, invece, ci saranno sicuramente. I COD Points torneranno, permettendo ad Activision di monetizzare. Dopotutto, potrebbero rivelarsi fondamentali nel caso venisse confermato l’abbandono del classico Season Pass a pagamento. La modalità Zombie, invece, dovrebbe ricevere un suo Season Pass dedicato (in passato le mappe Zombie venivano incluse all’interno dei pacchetti multiplayer).

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un sistema del genere? Ci teniamo a precisare che Activision non ha ancora confermato nulla di tutto ciò anche se, alla luce delle informazioni in nostro possesso, potrebbe essere tutto molto verisimile. Vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 4 verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 12 ottobre.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com