PlayStation Vita: la produzione dei giochi continuerà, ma solo in Giappone

By Claudia Marchetto, venerdì, 18 maggio 2018 13:33 GMT

Sony conferma che i giochi fisici di PlayStation Vita saranno ancora pubblicati sul mercato nipponico oltre marzo 2019.

Come abbiamo scoperto non molti giorni fa, PlayStation Vita ha avuto un vero declino in Occidente, mentre, com’è prevedibile, in Giappone ha ancora una nutrita schiera di fan.

PlayStation Vita

All’inizio di questa settimana, è stato riferito che Sony avrebbe messo fine alla produzione dei giochi su supporto fisico in America ed in Europa. La produzione dovrebbe fermarsi entro il 31 marzo 2019 cioè entro la fine dell’anno fiscale. Tuttavia sembra che questa politica non verrà presa in considerazione in Giappone.

Durante un’intervista Sony ha infatti dichiarato che la produzione dei giochi fisici continuerà in terra nipponica. Attualmente l’azienda non ha svelato fino a quando il supporto continuerà, ma sicuramente i giochi usciranno anche dopo il 31 marzo.

In Giappone, gli utenti continueranno a godere dell’ampia gamma di titoli e al momento stiamo pianificando di continuare le attività di marketing“, ha affermato il portavoce.

Sony ha infine ribadito che i giochi digitali saranno ancora disponibili all’interno dello Store sia in America che in Europa.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com