Ecco perché in Call of Duty Black Ops 4 non ci sarà una campagna single player

By Stefano Paglia, venerdì, 18 maggio 2018 08:57 GMT

Treyarch spiega i motivi per cui Call of Duty: Black Ops 4 punterà maggiormente sul multiplayer, a discapito della campagna single player

Call of Duty: Black Ops 4, per la prima volta nella storia della serie, non avrà una campagna single player tradizionale, in favore di un focus maggiore sui contenuti multiplayer, come ad esempio la nuova modalità battle royale Blackout. A poche ore dal reveal, Dan Bunting di Treyarch ha spiegato i motivi di questa scelta.

Call of Duty Black Ops 4

Per prima cosa, Bunting ha smentito i rumor dei mesi scorsi, secondo i quali lo studio aveva deciso di non includere la campagna in corso di sviluppo per rientrare nei tempi di pubblicazione.

Quando abbiamo deciso la strada da prendere per questo gioco, non abbiamo mai avuto l’intenzione di realizzare un campagna tradizionale.“, ha affermato Bunting in un’intervista con Polygon.

Semplicemente, non faceva parte dei nostri piani. Abbiamo iniziato con l’intenzione di realizzare un titolo che possa essere giocato con gli amici. Questo è stato il nostro obiettivo fin dall’inizio.“.

Ma, arrivando al nocciolo della questione, perché Call of Duty: Black Ops 4 non avrà una campagna singleplayer?

Stando alle parole di Bunting, Treyarch ha deciso di puntare di più sul multiplayer, espandendone i contenuti, in quanto si tratta dell’elemento che intrattiene di più i giocatori.

Se guardiamo la serie Black Ops e come i giocatori hanno interagito con lei, a come sono legati con i nostri giochi – e i cambiamenti nell’industria hanno avuto un parte importante in ciò – e sempre di più un’esperienza sociale. Sia che si tratti di giocare, discutere sui forum, o seguire streamer e youtuber tutti interagiscono come una community ed è un fenomeno dalla portata enorme. Quando ti accorgi di quanta passione ci sia per gli elementi multiplayer, vuoi assicurarti che ce ne siano ancor di più.

Quando ho giocato per la prima volta al multiplayer di Call of Duty, solo il 10% dei giocatori si dedicava al multiplayer competitivo. Oggi invece è il 90%. Da questo presupposto, se vuoi offrire di più alla tua community è una decisione piuttosto semplice (quella di non realizzare una campagna singleplayer per concentrarsi sul multiplayer ndr).”

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la direzione presa per il nuovo sparatutto di Treyarch?

Call of Duty: Black Ops 4 sarà disponibile nei negozi a partire dal 12 ottobre per PS4, Xbox One e PC.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com