Ecco quali sono i 5 giochi PS4 preferiti di Akihiro Hino, il director di Dragon Quest e Ni no Kuni II

By Antonio Izzo, mercoledì, 16 maggio 2018 14:30 GMT

Uno dei più grandi sviluppatori giapponesi ha svelato l’identità dei suoi 5 giochi preferiti per PlayStation 4

Akihiro Hino è un veterano dell’industria videoludica giapponese e una delle più illustri personalità del momento. Ha lavorato in passato come produttore e scrittore per titoli come Dark Cloud e Dark Chronicle, e in seguito in veste di director per Dragon Quest VIII: L’Odissea del Re Maledetto e Dragon Quest IX: Le Sentinelle del Cielo. È il CEO e Presidente di Level-5, e il suo ultimo lavoro è Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno.

Recentemente, Hino è intervenuto tra le pagine del PlayStation Blog, dove ha stilato una lista con i suoi 5 giochi preferiti usciti su PlayStation 4. Curiosi di sapere quali sono? Eccoli:

  • Assassin’s Creed Origins
  • Final Fantasy XIV: Stormblood
  • Final Fantasy XV
  • Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta
  • The Witcher 3: Wild Hunt

Ha una chiara predilezione per i giochi di ruolo (ben quattro!) ma i suoi gusti sono senza dubbio variegati. Ce n’è uno europeo, The Witcher 3, mentre gli altri sono giapponesi. Uno di essi, Final Fantasy XIV, è un MMO. Spazio anche per Assassin’s Creed Origins, che nonostante presenti alcuni elementi ruolistici, non può essere considerato come un vero e proprio GDR. Cosa ne pensate dei suoi gusti? Fatecelo sapere nei commenti!

A proposito di Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta: vi ricordiamo che verrà pubblicato dalle nostre parti su PlayStation 4 e PC il prossimo 4 settembre. È in lavorazione anche una versione per Nintendo Switch, al momento priva di una data d’uscita.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com