Secondo un insider, EA è sul punto di abbandonare Star Wars: Battlefront 2

By Marcello Ruina, lunedì, 14 maggio 2018 19:13 GMT

EA sul punto di abbandonare la nave chiamata Star Wars Battlefront 2? Secondo un insider le cose stanno proprio così.

Star Wars: Battlefront 2 non ha avuto il migliore dei lanci, come nemmeno la migliore della PR: lo scandalo loot box è stato sufficiente per alienare la community di giocatori e le personalità politiche di mezzo modo. Se a questo aggiungiamo anche l’imbarazzante commento lasciato su Reddit, abbiamo un quadro completo della situazione.

Sfortunatamente, sembra che la community dovrà subire un altro duro colpo: secondo un insider anonimo, autodichiaratosi sviluppatore di DICE, sembra che Electronic Arts sia in procinto di abbandonare Battlefront 2.

In un post pubblicato su Reddit, l’insider ha spiegato per filo e per segno quali siano le intenzioni di EA con il titolo. Dato che il post è parecchio lungo, vi forniamo qui di seguito un riassunto dei punti salienti:

  • EA non ha una roadmap fissa, ma si adatta automaticamente alla situazione, nel caso sorgessero delle necessità. Alcune volte, sono stati effettuati dei cambi di piani da un giorno all’altro.
  • Per i prossimi mesi verranno introdotti solo elementi cosmetici e modalità minori, come Heroes vs Villains.
  • EA non sta dando piena libertà agli sviluppatori di comunicare con la community; inoltre, dopo il famoso commento su Reddit, sono stati assunti dei professionisti per gestire le pubbliche relazioni.
  • Criterion e Motive non stanno più lavorando al gioco. Soltanto DICE è al momento impegnata su Battlefront 2, ma è un impegno secondario, in quanto la maggior parte dello staff è al momento dedicata allo sviluppo del nuovo Battlefield.
  • Parlando dei bug, l’insider dichiara che alcuni di essi sono presenti fin dalla beta e che potrebbero non essere mai corretti. Questo perché gli sviluppatori al momento assegnati a Battlefront 2 non hanno l’esperienza necessaria per risolverli. Per questo motivo, solo i bug principali verranno analizzati e corretti.
  • L’insider ha rivelato che EA sta tenendo molto sott’occhio la comunità di Reddit, per osservare ciò che agli utenti piace e non piace.
  • EA si sta seriamente sforzando per evitare un’altra situazione del genere.

Naturalmente, i responsabili di Reddit hanno avuto modo di confermare l’identità dell’insider, tuttavia, per correttezza, vi invitiamo a considerare tutto questo come un rumor e nient’altro.

Cosa ne pensate? Secondo voi è tutto vero?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com