Le microtransazioni e le loot box di Anthem potrebbero arrivare solo dopo il lancio

By Marcello Ruina, lunedì, 14 maggio 2018 21:26 GMT

Anthem avrà le microtransazioni, ma queste potrebbero arrivare solo dopo il lancio.

Anthem è il nuovo titolo in sviluppo presso Bioware e EA. Benché si tratti un gioco Bioware, team specializzato in titoli RPG single-player, Anthem sarà un’avventura con una forte componente online e cooperativa.

Per questo motivo, il publisher EA ha confermato che si tratterà di un “game as a service”, un gioco che riceverà costantemente aggiornamenti e nuovi contenuti; naturalmente, ciò significa che saranno presenti anche le microtransazioni e le loot box.

Tuttavia, queste forme di monetizzazione potrebbero non essere presenti fin dal lancio ed essere introdotte qualche mese dopo.

anthem

Questa possibilità è stata evidenziata dal CFO di EA, Blake Jorgensen, il quale, durante una riunione con gli azionisti, ha dichiarato che la compagnia sta valutando la strategia migliore da adottare con il titolo Bioware:

Stiamo attenti a non fare previsioni azzardate. Chiaramente Anthem avrà un impatto quest’anno, come l’anno prossimo, quando oltre a vendere ulteriori copie, attiveremo i servizi live associati con il gioco.“.

Per chiarezza, con “anno”, si fa riferimento ad “anno fiscale”: con prossimo anno si intende il periodo da marzo 2019 in avanti.

Cosa ne pensate? Sareste d’accordo a veder posticipate le microtransazioni di Anthem?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com