Red Dead Redemption 2: lo sviluppo va avanti da ben 8 anni con il contributo di tutti i team di Rockstar

By Antonio Izzo, martedì, 8 maggio 2018 12:59 GMT

Rockstar Games non sta facendo le cose in grande per Red Dead Redemption 2… di più!

Nel corso di una recente intervista concessa ad IGNRob Nelson di Rockstar North ha svelato alcuni interessanti retroscena sullo sviluppo di Red Dead Redemption 2. Abbiamo così scoperto che lo sviluppo del gioco va avanti da ben 8 anni!

In sostanza, Rockstar Games ha cominciato a lavorarci subito dopo la pubblicazione di Red Dead Redemption su PlayStation 3 e Xbox 360, avvenuta nel maggio del 2010. All’inizio, chiaramente, si è svolta la fase di pre-produzione, e solo dopo lo sviluppo è entrato a pieno regime. Si tratta, in ogni caso, di una quantitativo di tempo elevato, anche per gli standard delle produzioni tripla A.

Il titolo è così ambizioso che ha richiesto la collaborazione di tutti gli studi della compagnia. Infatti, non verrà pubblicato come una produzione di Rockstar North oppure Rockstar San Diego, bensì avrà l’etichetta Rockstar Games Production.

Con premesse del genere, le aspettative non possono che essere elevatissime. Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 verrà pubblicato su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 26 ottobre in differenti edizioni speciali. Avete già dato un’occhiata alla nuova serie di screenshot pubblicata da Rockstar?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com