Nintendo Switch: le vendite dei titoli in formato fisico superano di gran lunga quelle digitali

By Giovanni Panzano, martedì, 8 maggio 2018 16:39 GMT

Sembra proprio che i possessori di Nintendo Switch vogliano possedere la versione fisica dei propri titoli, tenendo ad evitare il digitale.

Mentre su Xbox One e PS4 il mercato digitale è in costante crescita, complici anche i frequenti e consistenti sconti, su Nintendo Switch la situazione è ben diversa.

Nintendo

 

Stando ad alcuni dati di vendita pubblicati di recente, solo il 17% dei giochi venduti per Nintendo Switch sono digitali. Si tratta di una cifra non particolarmente alta, soprattutto se consideriamo che molti titoli su eShop sono disponibili esclusivamente in questo formato.

Sembra quindi chiaro che i possessori della console ibrida amino particolarmente possedere la cartuccia dei propri titoli preferiti, anche nel caso di indie come The Binding of Isaac, Owlboy e tanti altri.

Resta ora da capire se con l’arrivo dei servizi online il prossimo settembre la situazione possa migliorare o meno. Proprio nelle ultime ore sono infatti stati ufficializzati tutti i dettagli sui servizi in arrivo per gli abbonati, tra cui la possibilità di effettuare un backup sul cloud dei propri salvataggi.

Fonte.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com