PUBG Mobile è stata l’applicazione più scaricata lo scorso trimestre

By Claudia Marchetto, venerdì, 4 maggio 2018 13:23 GMT

PUBG è stato il gioco mobile più scaricato lo scorso trimestre, nonostante sia stato rilasciato a metà marzo, raggiungendo circa 60 milioni di installazioni su Android e iOS.

Secondo gli ultimi dati di Sensor Tower, PUBG Mobile è stata l’applicazione scaricata più volte rispetto a Snapchat, YouTube, Netflix e Spotify.

PUBG

Tuttavia l’applicazione di PUBG non è stata la più redditizia lo scorso trimestre. Il gioco battle royale che ha registrato molti record, in poco tempo è stato soppiantato da Fortnite per iOS che ha registrato entrate cinque volte superiori.

Anche Honor of King è stato uno dei giochi più redditizi di Tencent, seguito da Monster Strike e Fate/Grand Order. I giochi per mobile con i più alti guadagni sono rimasti relativamente statici lo scorso trimestre. Soltanto Pokémon Go ha recentemente abbandonato la top ten, sostituito da QQ Speed ​​di Tencent.

Anche i giochi sono rimasti la categoria più scaricata sui dispositivi mobile. I download di giochi su App Store sono aumentati del 15,8% rispetto allo scorso anno arrivando a 2,4 miliardi nel primo trimestre del 2018. La seconda categoria più popolare su iOS è quella di foto e video che, nonostante un aumento del 16,9%, ha raggiunto solo 619 milioni di download totali.

Anche Google Play racconta una storia simile, solo con numeri molto più grandi. La crescita dei giochi è stata inferiore su Android, aumentando solo del 4,7% su base annua. Tuttavia ha raggiunto un totale di 7,23 miliardi di download lo scorso trimestre rispetto ai 6,91 miliardi dell’anno precedente.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com