Nintendo Switch: la console è stata presa di mira per aver violato i brevetti di Gamevice

By Claudia Marchetto, mercoledì, 2 maggio 2018 13:17 GMT

Il produttore di Wikipad sta tentando di bloccare le vendite di Nintendo Switch negli Stati Uniti a causa di controversie sui controller rimovibili.

Nintendo sta affrontando un’altra causa dal produttore di accessori per cellulari Gamevice, che afferma che il titolare della piattaforma viola i suoi brevetti con la console Switch.

Le accuse di Gamevice sono incentrate sui brevetti dei controller rimovibili apparentemente simili ai Joy-Con dello Switch, sebbene vi siano alcune differenze significative.

Nintendo

Innanzitutto, i controller di Gamevice sono progettati per essere collegati ad una varietà di tablet, mentre i Joy-Con sono progettati specificamente per Nintendo Switch. I Joy-Con inoltre sono in grado di operare in modo indipendente, mentre i prodotti Gamevice devono essere collegati a un dispositivo intelligente.

La US International Trade Commission ha iniziato ad indagare ma ad oggi non ha ancora preso nessuna decisione in merito al caso. Se Gamevice dovesse vincere la causa è possibile che le vendite di Nintendo Switch vengano bloccate all’interno del territorio americano.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com