Nintendo Labo, l’innovativa esperienza interattiva di Nintendo Switch, ora è disponibile nei negozi

By Stefano Paglia, venerdì, 27 aprile 2018 11:58 GMT

I Labo invadono i negozi di tutta Europa con tutta la loro creatività

Nintendo Labo, una nuova linea di esperienze interattive basate sulla creazione, sul gioco e sulla scoperta, è disponibile da oggi nei negozi di tutta Europa.

Insieme a Nintendo Switch, i kit Nintendo Labo forniscono gli strumenti e la tecnologia necessaria per dar vita a creazioni “fai da te” divertenti, per giocare e scoprire come la tecnologia della console plasmi idee per renderle reali.

Nintendo Labo

Con ogni kit Nintendo Labo, le fasi di costruzione e scoperta sono pensate per essere altrettanto divertenti quanto quella del gioco, ragione per cui l’esperienza viene distinta in tre pilastri chiave: montare, giocare e scoprire:

  • Montare: Si trasformano fogli modulari di cartone in creazioni interattive chiamate Toy-Con: da un pianoforte a 13 tasti a una motocicletta, a un completo da robot e molto altro.
  • Giocare: Dopo averle costruite, le creazioni Toy-Con vengono abbinate alla console Nintendo Switch e ai Joy-Con in modi creativi per divertirsi con una varietà di esperienze di gioco.
  • Scoprire: In questa sezione si capisce come la tecnologia di Nintendo Switch funzioni di pari passo con ogni progetto Toy-Con. Nella modalità Toy-Con Garage – una caratteristica propria del software di ciascun kit Nintendo Labo – è possibile progettare nuovi modi di giocare con i Toy-con, tra cui guidare la Macchinina RC con la Canna da pesca o usare la Moto come uno strumento musicale. È anche possibile inventare proprie creazioni Toy-Con utilizzando materiali comuni reperibili in casa. Una volta terminato di costruire, sarà divertente personalizzare il Toy-Con con adesivi, evidenziatori e altro.

Il nostro obiettivo è quello di allietare con un sorriso il viso di chiunque venga in contatto con Nintendo”, ha dichiarato Satoru Shibata, Presidente di Nintendo of Europe. “Nintendo Labo invita chiunque abbia una mente creativa o uno spirito giocherellone a montare, giocare e scoprire in modi nuovi con Nintendo Switch. Mi auguro di vedere molte persone divertirsi a montare kit insieme ai propri famigliari.”

Nintendo Labo

Con Nintendo Labo, montare e scoprire sono altrettanto divertenti che giocare. Ogni creazione Toy-Con presenta sfide emozionanti e diversi livelli di complessità e ognuna è un’esperienza unica. Montare i Toy-Con con familiari e amici, collaborando e condividendo le rispettive esperienze Nintendo Labo, è particolarmente divertente. Una volta costruite, sarà possibile personalizzare le proprie creazioni Toy-Con con pennarelli, adesivi e colori per dare un tocco personale – l’unico limite è l’immaginazione. È possibile acquistare un Set di Personalizzazione speciale che include divertenti stencil, adesivi e nastro adesivo colorato.

Nintendo Labo è disponibile in due kit: il Kit Assortito e il Kit Robot. Entrambi i kit includono tutto il necessario per dar vita ai Toy-Con, inclusi i materiali per costruirlo e il software Nintendo Switch rilevante.

È possibile creare Toy-Con differenti con il Kit Assortito, inclusi la macchinina RC, la Canna da pesca, la Casa, la Moto e il Piano. Con Kit Robot è invece possibile creare un completo da robot da indossare, comprensivo di uno zainetto e di una visiera, che permette di assumere il controllo di un robot gigante sullo schermo.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com