PlayerUnknown’s Battlegrounds svela il suo primo torneo eSport

By Marcello Ruina, lunedì, 23 aprile 2018 22:05 GMT

PlayerUnknown’s Battlegrounds terrà un evento eSports con un premio in palio di ben 2 milioni di dollari.

Quando Brendan “PlayerUnknown” Greene disse che voleva rendere gli eSport una parte importante di PUBG, non immaginavamo sarebbe stato così presto. E invece, eccoci qua.

Nella giornata di oggi, PUBG Corp ha annunciato il PUBG Global Invitational 2018Secondo quanto riportato da Polygon, questo torneo eSport si terrà quest’estate a Berlino, in Germania, dove 20 team si affronteranno per vincere il premio finale di ben 2 milioni di dollari.

L’Invitational eleggerà ben due campioni: uno per chi giocherà in prima persona e uno per chi userà la terza persona.

playerunknown's battlegrounds

Certo, per essere precisi, non si tratta del primo torneo eSport di Battlegrounds in assoluto; quello fu la Gamescom Invitational dell’anno scorso. Tuttavia, il premio in palio di 2 milioni lo differenzia notevolmente dalla competizione Gamescom, dove il premio finale era “solo” di 350,000 dollari.

Come mai ci è voluto così tanto, prima di avere un torneo eSport ufficiale? Parte del motivo sarebbero i numerosi bug che affliggevano Battlegrounds e che avrebbero interferito con il gameplay dei giocatori professionistici. Tuttavia, sembra che ora i tempi siano maturi.

Cosa ne pensate? Seguirete questo torneo?

Il PUBG Global Invitation 2018 avrà luogo dal 25 al 29 luglio.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com