God of War: guida e consigli per la nuova avventura di Kratos

By Stefano Paglia, venerdì, 20 aprile 2018 15:41 GMT

Vi serve qualche dritta per portare a termine God of War? Allora siete proprio nel posto giusto!

Lo abbiamo atteso a lungo e finalmente God of War è tra noi. L’ultima fatica di Santa Monica ora è disponibile nei negozi, il che significa che possiamo imbarcarci in una nuova avventura nei panni di Kratos. Ma le cose sono cambiate davvero molto dall’ultimo capitolo della serie.

Il nuovo capitolo di God of War è un punto di svolta per la serie: nuova mitologia di riferimento, nuove meccaniche di gioco e una struttura narrativa molto differente, con un Kratos decisamente meno virulento che in passato e più preoccupato di essere una buona figura paterna che un killer di divinità.

L’intero impianto ludico ha subito una rivoluzione. Dimenticate le inquadrature fisse, le Lame del Caos e in generale l’esperienza offerta dai precedenti capitoli. God of War segna un punto di rottura nella serie, un nuovo inizio, rimanendo comunque fedele alla sua identità originale.

Questa nuova epopea del Fantasma di Sparta vi terrà impegnati per molte ore di gioco e presenta anche un buon numero di attività secondarie. E non c’è niente di peggio che rimanere bloccati contro un boss particolarmente coriaceo o andare a zonzo nel mondo di gioco alla disperata ricerca di un collezionabile. Per fortuna ci siamo noi, gli instancabili lavoratori di VG247.it, a darvi una mano.

In questa pagina troverete infatti una raccolta di guide, strategie e consigli che vi torneranno utili durante la vostra avventura. La guida è in costante aggiornamento e aggiungeremo nuovo materiale da consultare mano a mano che scopriremo tutti i segreti presenti nel gioco. Salvate questa pagina nei segnalibri, potrebbe diventare la vostra migliore amica nei prossimi giorni!

God of War

God of War Guida

Come salvare manualmente, eseguire i parry, utilizzare la Furia di Sparta e lanciare il Leviatano contro i nemici

Partiamo dalle basi. In God of War non andrete molto lontano senza imparare ad eseguire dei parry perfetti o ad utilizzare l’immancabile Furia di Sparta. Ma sopratutto, non possiamo lasciarvi andare all’avventura senza prima avervi spiegato l’importanza del salvare manualmente.

Come sconfiggere Lo Straniero

Un misterioso individuo è il primo boss di God of War. Non fatevi ingannare dalle apparenze: è un avversario formidabile che darà vita a uno scontro memorabile. Se avete difficoltà, ecco qualche dritta per sconfiggerlo.

Come risolvere il primo enigma a Passo Fluviale

Il primo grande enigma che vi troverete davanti a God of War si trova a Passo Fluviale. Ecco quindi una guida su come superare il soffitto a spuntoni.

Anima di seconda mano: come trovare le Miniere di Volunder e uccidere il Mangia-anime

Brok ha un favore da chiedervi: dovrete cercare una sua conoscenza nelle Miniere di Volunder. In questa guida vi spiegheremo come completare questo incarico secondario e uccidere di Mangia-anime.

Come entrare nell’Arnia

Vi siete bloccati durante il vostro viaggio e non riuscite ad addentrarvi nell’Arnia? Ecco come fare.

Guida alla missione “Dentro la Montagna”: come arrivare alla vetta, superare l’enigma dell’artiglio e affrontare Hraezlyr

Dentro alla Montagna è una lunga e ardua missione di God of War, con tante sorprese che vi attendono mano a mano che Kratos e Atreus cercano di arrivare in cima alla montagna. Ecco come completare questa missione, con tanto di soluzione agli enigmi della statua con testa di cervo e dell’artiglio.

Come risolvere l’enigma nella Caverna della Strega e aprire il forziere

Dopo aver raggiunto la cima della Montagna, Kratos e Atreus devono tornare alla casa della Strega. Ecco come fare.

Avamposto degli Elfi Chiari: come aprire lo scrigno Nornir, ottenere Squame Perfette del Regno e altri oggetti utili

All’ombra del gigantesco Serpente del Mondo, Jörmungard, tra le spiagge e gli isolotti del Lago di Nove si nascondono alcuni degli oggetti più preziosi di God of War. Ecco come ottenere le ricompense che vi attendono nell’Avamposto degli Elfi Chiari, tra cui una delle Mele di Idunn, Polvere dei Regni e una Squama Perfetta del Regno.

Come entrare a Muspelheim

Ecco quindi come arrivare a Muspelheim e guadagnare Tizzoni Ardenti completando le sfide.

Come entrare a Niflheim

I codici di Niflheim sono degli oggetti che Kratos e Atreus dovranno trovare durante il loro viaggio in God of War per entrare in un Regno facoltativo.

Mappa del tesoro: Morto e Gonfio

Ok, durante la vostra visita alle Miniere di Volunder avete trovato una mappa del tesoro. Ma non avete la minima idea di dove si trova il luogo indicato. Niente paura, ve lo diciamo noi!

Dove trovare tutte le Mele di Idunn

Le Mele di Iddun sono uno degli oggetti più rari e utili di God of War. Ogni volta che ne raccoglierete tre la salute massima di Kratos aumenterà in modo permanente. Considerando quanto picchiano forte i nemici di questo gioco, la loro importanza è dunque fuori discussione. Ecco come trovarle tutte.

Come sconfiggere Sigrun, la Regina delle Valchirie

Per arrivare ad uccidere Sigrun, la Regina delle Valchirie in God of War, dovrete prima combattere contro otto nemici. Questa guida vi svelerà la strategia adatta per sconfiggerla.

Vedete delle fastidiose bande nere ai margini dello schermo? Ecco come rimuoverle

Molti utenti stanno segnalando la presenza di fastidiose bande nere ai margini dello schermo mentre giocano a God of War. Se anche voi state riscontrando lo stesso problema, abbiamo la soluzione che fa al caso vostro.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com