Bioware torna a parlare dei DLC storia cancellati di Mass Effect: Andromeda

By Marcello Ruina, lunedì, 16 aprile 2018 23:21 GMT

Mass Effect: Andromeda non ha ricevuto DLC storia e il titolo è rimasto con dei buchi di trama…questo non si ripeterà in Anthem, parola di Cory Hudson.

Bioware non sta vivendo un periodo d’oro in questi ultimi anni: dopo aver goduto di successi strepitosi con i propri franchise, i giocatori hanno iniziato a lamentarsi di alcune decisioni prese da questo storico team. Le prime controversie partirono da Dragon Age 2 e Mass Effect 3: il primo è stato poco apprezzato per aver deviato eccessivamente dalla formula originale, mentre il secondo per il finale nettamente inferiore alle aspettative. L’ultimo di questa fila di delusioni porta il nome di Mass Effect: Andromeda, uno dei titoli AAA meno apprezzati dello scorso anno.

Fortunatamente, sembra che Bioware sia al corrente di questa situazione, tant’è che uno sviluppatore, Casey Hudson, ha voluto spendere due parole in pubblico, facendo mea culpa su ciò che è andato storto in quest’ultimo periodo, fra cui l’impossibilità di sviluppare dei DLC storia per Mass Effect: Andromeda e riempire alcuni buchi e dare conclusione a delle storie importanti. Ecco quanto dichiarato in un post sul blog ufficiale:

Quando sono tornato in BiowareMass Effect: Andromeda era stato appena pubblicato e c’era molta richiesta fra i giocatori per un DLC storia che avrebbe fornito delle risposte sul destino dei Quarian. Come sapete, non siamo stati in grado di fornirvi dei DLC storia per Andromeda e questo è stato tanto frustrante per noi, come per i giocatori; si tratta di qualcosa che risolveremo con i prossimi titoli.”.

Hudson prosegue, dichiarando che Anthem, il loro prossimo titolo, sarà sviluppato tenendo a mente gli errori del passato, cercando di non commetterli più. A livello di storia, conclude lo sviluppatore, Anthem sarà “la quintessenza di Bioware“.

Cosa ne pensate? Siete delusi dalla mancanza di DLC in Andromeda? Oppure siete già concentrati su Anthem e sperate nella sua bontà?

A proposito dei problemi di Mass Effect: Andromeda, sapevate che Bioware ha scelto di propria volontà di usare il motore grafico Frostbite, nessuna forzatura da parte di EA?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com