Per Gabe Newell Pokémon è più importante di Harry Potter e del Super Bowl

By Pablo Bernocchi, sabato, 31 marzo 2018 16:30 GMT

Il padrone di Valve ha espresso in una intervista il suo punto di vista sui Pokémon, che ritiene attualmente il marchio più importante nel mondo nel settore del divertimento.

Pokémon

Gabe Newell, che nell’ultimo periodo si è speso più di una volta in dichiarazioni amorose verso Nintendo ma che ha anche annunciato il ritorno di Valve come sviluppatore di videogiochi, ha recentemente concesso una intervista a Game Informer su YouTube dove ha lodato apertamente il lavoro fatto dalla grande N con il marchio Pokémon.

Quando pensiamo al post Magic the Gathering” ha detto “ci sono almeno un paio di considerazioni interessanti da fare pensando a cosa pensino i designer quando hanno in mente i clienti. Pokémon è stato grandioso in questo, probabilmente è il punto di riferimento quando si vuole fare un gioco di ‘collezionabili’, quando pensate di fare un gioco di carte scambiabili. Hanno fatto qualcosa meglio di chiunque altro. E’ il singolo brand di maggiore valore nella storia dell’intrattenimento, ancora più che il Super Bowl, di certo più che i prodotti di Valve e meglio anche di Harry Potter. Pokémon è così. E’ per questo che è così importante.”

Secondo GabeN il punto di riferimento per i giochi di carte online è invece Hearthstone.

Fonte my nintendo news.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com