Secondo una ricerca i “Millennial” preferiscono gli eSports agli sport tradizionali

By Claudia Marchetto, venerdì, 30 marzo 2018 13:18 GMT

Il rapporto evidenzia il boom degli streaming dedicati agli eSports.

C’è un chiaro cambiamento nel modo in cui le persone giocano ai videogiochi di oggi ed il boom degli streaming dedicati agli eSports ne è la prova definitiva.

Questi i dati secondo l’ultimo rapporto di ricerca State of Online Gaming di Limelight Networks, leader mondiale nella distribuzione di contenuti digitali.

esports

La tendenza a guardare le persone giocare a videogiochi su internet sta diventando sempre più popolare. I giovani tra i 18 ed i 25 anni trascorrono circa 3 ore e mezza a settimana nel guardare altra gente giocare. E’ quasi un’ora in più rispetto alle due ore e 33 minuti trascorse a guardare sport tradizionali.

I videogiochi, come il resto dell’industria dei media e dell’intrattenimento, essendo online, lasciano i contenuti vulnerabili a problemi di prestazioni e sicurezza“, ha dichiarato Michael Milligan, Senior Director di Limelight Networks. “Gli sviluppatori di software non devono solo concentrarsi sulla creazione di contenuti accattivanti, ma anche garantire che siano sicuri.

Ecco ulteriori dati estrapolati da questa ricerca.

  • Il 32% di tutti i giocatori e metà dei giovani di età compresa tra 18 e 25 anni abbandonano il loro lavoro per diventare giocatori professionisti. Questo dato è il più alto nel Regno Unito, dove il 42% dei giocatori vuole diventare professionista.
  • Più della metà (62%) ha saltato il sonno, il 39% ha perso un pasto e l’11% ha perso il lavoro per continuare a giocare.
  • Le persone che giocano ai videogiochi giocano in media sei ore alla settimana. Il 17,5% dei giocatori di età compresa tra 18 e 35 anni  gioca più di 12 ore alla settimana.
  • Il gioco casuale su smartphone sta guadagnando popolarità a livello mondialeLo smartphone è il dispositivo più utilizzato per i giocatori di tutto il mondo e i giochi come Candy Crush o Angry Birds vengono giocati più spesso.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com