God of War: il level design è stato ispirato da Bloodborne

By Stefano Paglia, venerdì, 30 marzo 2018 09:58 GMT

Con l’avvicinarsi del debutto nei negozi i ragazzi di Santa Monica svelano nuovi dettagli di God of War

God of War offrirà una struttura ludica più libera rispetto al passato, con tanto di missioni secondarie e zone bonus.

Il Senior Systems Designer Anthony Dimento e il Lead Level Designer Luis Sanchez hanno svelato maggiori dettagli della struttura delle attività secondarie e del level design, svelando tra l’altro che l’acclamato Bloodborne è stato una fonte di ispriazione.

“Quello che stiamo realizzando non è un gioco open world, ma ci sono dei hub, nel nostro caso un grande hub principale attorno al quale è possibile trovare dei contenuti aggiuntivi che non sono necessariamente legati alla storia principale. In un certo senso lo sono, ma si tratta più di contenuti che espandono il mondo di gioco e che creano un’esperienza più immersiva. Uno dei livelli per esempio riguarda un Golem, e con una quest opzionale raccontiamo una piccola storia sulle origini di questa creatura, il che gli dona maggiore personalità.”

God of War

“L’obiettivo è quello di avere di avere contenuti facoltativi con lo stesso livello qualitativo di quelli della storia principale e con gli stessi valori produttivi per cui Santa Monica è conosciuta. C’è un intero team dedicato a questi contenuti e c’è stato tanto lavoro per unirli al resto del gioco e farli sembrare un’unica esperienza.”

“L’esplorazione è diventata molto più importante di quanto programmato inizialmente. Credo che all’inizio avessimo come obiettivo dalle 5 alle 10 ore di contenuti opzionali, ma poi sono diventate molto di più, ci sono tante cose divertenti da fare. Adoro realizzare ambienti che si legano tra di loro. Uno dei miei giochi preferiti è Bloodborne, il suo design è favoloso, uno dei migliori in assoluto. È stato di ispirazione per me, molto dell’esplorazione si rifà a quel gioco.”

God of War sarà disponibile nei negozi dal prossimo 20 aprile in esclusiva per PS4.

Sapevate che nel gioco non ci sarà una modalità New Game Plus, ma qualcosa di “differente”?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com