Fortnite: è stata rimossa la versione più costosa del gioco dallo store per motivi di sicurezza

By Giovanni Panzano, venerdì, 30 marzo 2018 14:38 GMT

La versione di Fortnite Salva il Mondo da 100$ circa non è più in vendita sul negozio digitale di Epic Games. Ecco il perché.

Nelle ultime settimane Fortnite è finito nel mirino di truffatori e hacker, che stanno facendo di tutto pur di sottrarre le credenziali degli utenti. Per limitare il problema, Epic Games ha deciso di rimuovere la versione più costosa della modalità Salva il Mondo, il che dovrebbe tamponare temporaneamente queste problematiche.

L’obiettivo dei malintenzionati è infatti quello di rubare un account e comprare con la carta registrata quante più copie possibile dell’edizione da 100$. Non si tratta di una scelta casuale, poiché con ogni versione digitale verranno inviati 2 codici da regalare agli amici della versione standard.

Le frequenti truffe ai danni degli utenti avvengono quindi allo scopo di impossessarsi di numerosi codici per poi rivenderli online.

Con questa mossa il problema dovrebbe essere arginato, ma non è detta l’ultima parola. Il consiglio è quello di abilitare la verifica in due passaggi e rimuovere i dati della propria carta di credito dopo ogni acquisto.

Vi suggeriamo anche di stare alla larga da chi promette V-Buck gratuiti, come dichiarato dagli stessi sviluppatori.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com