Annunciato il gioco da tavolo di Street Fighter, realizzato in collaborazione con lo Youtuber AngryJoe

By Marcello Ruina, venerdì, 30 marzo 2018 17:23 GMT

AngryJoe e Capcom insieme per una campagna Kickstarter abbastanza interessante, basata sulla licenza di Street Fighter.

 

Con un video sul suo canale Youtube, il popolare influencer Joe Vargas, meglio noto come AngryJoe, ha annunciato l’arrivo del gioco da tavolo di Street Fighter, intitolato Street Fighter: The Miniatures Game.

Secondo quanto dichiarato dallo Youtuber, si tratta di un progetto a cui ha lavorato in silenzio per quasi due anni, spesi nella creazione, testing e bilanciamento del gioco. Ora che il board game è pronto per poter essere realizzato, AngryJoe ha annunciato l’imminente apertura della campagna Kickstarter per finanziare il progetto, prevista per il prossimo 4 aprile 2018.

La versione base di Street Fighter: The Miniature Game avrà sei personaggi di Street Fighter 2, realizzati come statuine dettagliate e più grandi di un amiibo. Questi personaggi saranno Ryu, Chun-Li, Ken, Sagat, Vega and Zangief. Separatamente, sarà realizzata un’espansione “boss”, la quale conterrà i personaggi di Akuma e M.Bison.

Ogni personaggio avrà il suo personale set di 40 carte, utilizzabili dai giocatori per attaccare gli avversari, eseguendo le mosse e le combo più iconiche dei vari lottatori.

Tutti coloro che sono interessati a mettere le mani su una copia di questo gioco da tavolo, dovranno investire un minimo di 80$ nella campagna Kickstarter, in questo modo potranno ottenere il set base. Con 120$, invece, otterranno il gioco base, l’espansione boss e alcuni personaggi aggiuntivi. Con 280$, invece, otterrete l’intero bottino, comprensivo dei personaggi di Street Figthter Alpha, 3, 4 e 5.

Per saperne di più, dovremo aspettare l’apertura del Kickstarter. Nel frattempo, cosa ne pensate? Vi interessa un gioco da tavolo così?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com