Le vendite di Nintendo Switch in Giappone hanno raggiunto quota 4 milioni

By Marcello Ruina, giovedì, 29 marzo 2018 16:36 GMT

Nintendo Switch se la passa bene in Giappone.


Secondo quanto riportato da Media Create, le vendite della console ibrida Nintendo Switch, avrebbero raggiunto e (quasi) superato le 4 milioni di unità in madrepatria, ovvero in Giappone.

Al giorno 25 marzo, le vendite complessive della console sarebbero di 3.952.748 unità. Considerando che Media Create è spesso usata da Nintendo stessa per quantificare le vendite dei suoi prodotti, possiamo reputare questo dato attendibile al 100%.

Nintendo Switch

Nonostante ciò, Famitsu ha svolto il suo personale conteggio, dichiarando che Switch avrebbe invece venduto 4,037,144 unità. La differenza di 84,396 unità è consistente, ma non immensa: dopotutto, le due compagnie usano dei metodi di conteggio diversi.

Ciononostante, il dato è palese: Nintendo Switch ha venduto circa 4 milioni di unità in Giappone, superando ampiamente le vendite fatte registrare da Wii U durante il suo intero ciclo vitale e preparandosi a superare quelle del Gamecube (4.1 milioni circa).

Per avere dei dati più aggiornati, sia in Giappone che nel resto del mondo, dovremo aspettare il mese prossimo, quando Nintendo presenterà il suo resoconto alla chiusura dell’anno fiscale.

Cosa ne pensate di questi risultati? Secondo voi Switch diventerà la console più venduta di Nintendo, anche più di Wii?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com