Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta arriverà in occidente il prossimo settembre su PS4 e PC, ma dovremo scordarci la versione 3DS

By Marcello Ruina, mercoledì, 28 marzo 2018 16:37 GMT

Ottime e cattive notizie per i fan occidentali di Dragon Quest.

Nella giornata di oggi, Square-Enix ha annunciato che Dragon Quest 11: Echi di un’Era Perduta, arriverà in occidente il prossimo 4 settembre, per Playstation 4 e, sorpresa, anche per PC, tramite Steam.

Sfortunatamente, il publisher ha anche confermato che la versione Nintendo 3DS, pubblicata in Giappone lo stesso giorno, la quale vantava la possibilità di alternare la grafica di gioco fra 3D e 2D, non verrà pubblicata in occidente. Sempre parlando di hardware Nintendo, la versione Switch di Dragon Quest 11 è tutt’ora senza una data d’uscita, sia da noi che in Giappone, quindi ci toccherà aspettare.

Nonostante la dolorosa rinuncia alla versione portatile, su PS4 e Steam potremo godere di alcuni interessanti bonus, assenti dalla versione giapponese:

  • Doppiaggio integrale in inglese
  • Una modalità molto difficile che offre sfide aggiuntive per i giocatori più esperti, chiamata Draconian Quest.
  • Menu e interfaccia utente rinnovati, con miglioramenti grafici e un sistema di navigazione più intuitivo.
  • Modalità foto
  • Una nuova funzione per correre e vari altri miglioramenti di sistema, come l’ottimizzazione dei movimenti dei personaggi e della visuale.

Qui di seguito, riportiamo un video di gameplay della versione occidentale di Dragon Quest XI:

Infine, Square-Enix ha annunciato l’apertura dei pre-order, retail e digitali: chi prenoterà il titolo su PlayStation Store riceverà un tema esclusivo per PS4 e una serie di contenuti scaricabili.

Cosa ne pensate? Contenti della data d’uscita? Delusi dalla mancanza della versione 3DS?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com