Destiny 2 si aggiorna alla versione 1.1.4 con le ricompense uniche per i Cala la Notte

By Luca Paternesi, martedì, 27 marzo 2018 21:53 GMT

Bungie ha finalmente reso disponibile il nuovo aggiornamento di Destiny 2 che, oltre ad apportare vari bilanciamenti, va ad aggiungere le ricompense uniche per i Cala la Notte.

Come vi avevamo anticipato oggi, Bungie tramite un comunicato stampa ha annunciato la disponibilità del nuovo aggiornamento di Destiny 2. L’update aggiorna il gioco alla versione 1.1.4 e, oltre ad apportare vari bilanciamenti, va ad aggiungere le ricompense uniche ai Cala la Notte, tra cui armi leggendarie ed oggetti esotici.

Di seguito vi riportiamola il comunicato stampa, con tutti i dettagli, e la lista completa dei cambiamenti apportati dall’aggiornamento.

Questo aggiornamento prevede una serie di modifiche alla sandbox e al Crogiolo di Destiny 2, oltre all’arrivo di ricompense uniche nella per il Cala la Notte. I giocatori potranno ora godere di una playlist del Crogiolo a rotazione settimanale, che contiene Stendardo di Ferro 6v6, Pandemonio e Rissa. Le modifiche della sandbox includono una ricarica più veloce della Super, potenziamento e bilanciamento delle armi, movimenti più rapidi, più munizioni per le armi potenti e molto altro!

Assalti
  • Ricompense uniche per i Cala la Notte
    • Le ricompense ottenibili comprendono armi leggendarie e accessori esotici.
    • Il tasso di ottenimento si basa su differenti soglie di punteggio.
  • Riduzione delle ripetizioni degli assalti.
    • I giocatori non affronteranno più lo stesso assalto due volte di fila.
  • Scheda delle sfide
    • Aumentata a 50 la penalità massima di Potere (era 40).
  • Risolto un problema per il quale l'”Albero delle probabilità” non finiva subito dopo la morte di Valus Thuun quando ucciso velocemente.
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di raggiungere il boss nell’assalto “Pianeta fertile”.
  • Risolto un problema per il quale i veicoli non fornivano punti una volta distrutti.
  • Risolto un problema per il quale le sfere di Luce fornivano punti negli spazi pubblici.
Altro
  • Riduzione duplicati esotici
    • I giocatori non otterranno più lo stesso pezzo esotico più volte consecutivamente dagli engrammi esotici.
  • Risolto un problema per il quale alcuni emblemi non mostravano correttamente le statistiche.
  • Lente di Prometeo ora appare correttamente nella collezione di armi esotiche per i giocatori che l’hanno acquisita da Xûr senza aver acquistato La maledizione di Osiride.
  • Ridotto a 1 secondo il tempo d’interazione quando si avviano le pattuglie (era 3).
  • Risolto un problema per il quale applicare o vedere l’anteprima di uno shader riportava l’inventario a inizio pagina.
Bilanciamenti
Armi
  • Fucili a impulsi
    • Aumentati del 16% i danni in PvE per tutti i fucili a impulsi.
    • Aumentata la cadenza di fuoco per i fucili a impulsi adattivi e ad alto impatto.
      • Adattivi: da 360 a 390 proiettili al secondo (+8.3%).
      • Alto impatto: da 320 a 340 proiettili al secondo (+6.3%).
    • Aumentati i danni di base per i fucile a impulsi adattivi, ad alto impatto e a fuoco rapido.
      • Adattivi: da 14.5 a 16 (+10.3%)
      • Alto impatto: da 16 a 18 (+12.5%)
      • Fuoco rapido: da 12 a 12.5 (+4.2%)
      • Aumentato il moltiplicatore dei danni di precisione per i fucili a impulsi leggeri da 1.5x a 1.6x (+6.7%).
      • Diminuito il moltiplicatore di precisione per i fucilìi a impulsi da 1.55 a 1.475 (-5.8%).
      • Attenzione: Questo cambiamento mantiene i danni di precisione vicini allo stato attuale quando si tiene conto dei miglioramenti apportati ai danni di base e alla cadenza di fuoco. Questo cambiamento apporta principalmente miglioramenti ai danni al corpo, ma anche i danni di precisione ne traggono beneficio.
  • Fucili da ricognizione
    • Aumentati del 15% i danni in PvE per tutti i fucili da ricognizione.
      • Aumentati i danni di base per i fucili da ricognizione ad alto impatto da 37 a 40 (+8.1%).
  • Cannoni portatili
    • Aumentati del 15% tutti i danni dei cannoni portatili.
      • I cannoni portatili ora infliggono 0.15x di danni di precisione in più. Aumentati i danni di precisione da 1.5x a 1.6x (+6.6%).
    • Aumentata del 33% la precisione dei colpi sparati senza usare il mirino su console e PC quando si usa un controller.
    • Aumentata del 25% la precisione dei colpi sparati col mirino su console e PC quando si usa un controller.
  • Armi da supporto
    • Aumentati del 15% i danni nel PvE per tutte le armi da supporto.
    • Aumentata del 20% la precisione dei colpi sparati senza usare il mirino; ridotto del 20% il cono di fuoco.
    • Aumentata del 12% la precisione dei colpi sparati col mirino; ridotto del 12% il cono di fuoco.
    • Aumentata la capienza delle munizioni di riserva.
    • Aumentato di +1m l’inizio del decadimento del danno.
    • Aumentata la velocità quando si mira.
  • Mitragliette
    • Aumentati del 10% i danni nel PvE per tutte le mitragliette.
    • Ottiche impostate a 1,3x.
    • Aumentata la capienza delle munizioni di riserva.
  • Fucili a fusione lineari
    • Aumentati del 50% i danni nel PvE per tutti i fucili a fusione lineari.
    • Aumenta la mira assistita.
    • Diminuito il moltiplicatore del sussulto (flinch).
  • Fucili a pompa
    • Aumentati del 35% i danni nel PvE per tutti i fucili a pompa.
    • Aumentata la capienza delle munizioni di riserva.
    • Aumenta la mira assistita per i fucili a pompa SUROS.
  • Fucili di precisione
    • Aumentati i danni nel PvE:
      • del 20% contro i nemici con la barra della salute gialla
      • del 40%c contro i nemici con la barra della salute rossa
    • Aumentati i danni di precisione. Ora sono proporzionali alla cadenza di fuoco dell’arma.
      • Cambiati da 2.5x a 3.0x per tutti i fucili di precisione con la più bassa cadenza di fuoco, e fino a 3.5x per i fucili con la più alta cadenza.
    • Aumenta la mira assistita.
    • Aumentata la capienza delle munizioni di riserva.
  • Lanciagranate
    • Aumenta l’area d’impatto.
      • Lanciagranate con caricatore a tamburo: +0.5 m.
      • Lanciagranate a colpo singolo: +1.0 m.
  • Mini-Strumento MIDA
    • Diminuite le ottiche del Mini-Strumento MIDA per metterlo al pari con le altre mitragliette.
    • Ora le caratteristiche Leggerezza e Leggerezza di Mini-Strumento MIDA non si sovrappongono più.
    • Aggiustata la velocità di movimento per metterlo in pari col Multi-Strumento MIDA.
  • Fucili automatici
    • Diminuita di 10 la gittata per tutti i fucili automatici.
    • Diminuita la mira assistita per tutti i fucile automatico precisi.

Caratteristiche

  • Migliorati i danni nel PvE per le seguenti caratteristiche:
    • Riserva a impatto elevato
      • Da 1.12x a 1.30 (+16%)
    • Caricatore assassino
      • Da 1.33x a 1.53x (+15%)
    • Furia
      • Da 1.33x a 1.65x dopo essersi accumulata fino a 3 volte
      • Aumentata la durata fino a 3.5 secondi (era 3)
  • Libellula
    • Aumentati i danni inflitti
      • Da 50 a 65 (+30%)
      • +30% di danni aggiuntivi contro i nemici
    • Aggiornati gli effetti visivi
  • Proiettili esplosivi
    • Ridotto del 15% il moltiplicatore dei danni inflitti dai proiettili esplosivi nel PvE.
    • Aumentati i danni inflitti nel PvE per tutte le armi di base, per compensare la riduzione.
  • Profanatombe
    • Ora ricarica il 50% del caricatore invece del 30%.
  • Carica temporizzata
    • I danni inflitti ora sono 55% esplosivi e 45% diretti. Prima erano più diretti che esplosivi.
Abilità
  • Ridotto il tempo di recupero delle super da 6:40 minuti a 5 minuti.
  • Aumentato da 2 a 10 il valore di ogni incremento alla mobilità, in modo da aumentare notevolmente la velocità del giocatore.
  • Schivata e fuga (l’invisibilità della schivata) e Volatilizzazione (l’invisibilità di Fumogeno)
    • La schivata rimane invariata. Interferisce ancora con la mira assistita e con i proiettili traccianti per la durata della schivata.
    • L’invisibilità dopo Schivata e fuga non interrompe più la mira assistita o i proiettili traccianti in PvP (rimane uguale in PvE).
    • Aumentata di 1 secondo la durata dell’invisibilità dopo Schivata e fuga.
    • Aumentata di 1 secondo la durata dell’invisibilità dopo Fumogeno.
  • Aumentata la velocità delle super “corpo a corpo” (Pugni della distruzione, Scudo della Sentinella e Bastone ad arco).
    • Mentre la super è attiva, la velocità di scatto è automaticamente impostata al massimo (non richiede ulteriori caratteristiche).
    • I personaggi scattano automaticamente muovendosi in avanti.
    • Aumentata l’accelerazione dei movimenti, in modo da raggiungere la velocità massima quasi all’istante.

Titani 

  • Aumentata a 4,5 m la gittata degli attacchi senza bersaglio effettuati con Spallata caricata (Scudo travolgente, Assalto sismico e Assalto martellante).
  • Elevazione
    • Elevazione calibrata
      • Aumentata la velocità massima di Elevazione calibrata.
    • Elevazione a catapulta
      • Aumentata l’accelerazione orizzontale iniziale ottenuta attivando Elevazione a catapulta.
      • Aumentato il tempo in cui Elevazione a catapulta rimane attivata, in modo da fornire più controllo.

Cacciatori 

  • Bastone ad arco
    • Aumentata la velocità dell’animazione della schivata di Bastone ad arco.
    • Aumentata la velocità dell’animazione dell’attacco di Bastone ad arco.
    • Ridotto il tempo in cui si è bloccati dall’animazione prima di poter muoversi o attaccare, durante l’attivazione di Bastone ad arco e di tutti gli attacchi corpo a corpo di Bastone ad arco.
    • Aumentata l’area dell’effetto degli attacchi di Bastone ad arco.

Stregoni 

  • Planata
    • Globale
      • Aumentata l’estensione iniziale della spinta verticale ottenuta attivando Planata per permettere scatti di velocità a comando.
    • Planata calibrata
      • Aumentata la velocità massima di Planata calibrata.
      • Notevolmente aumentata l’accelerazione orizzontale di Planata calibrata per permettere più manovrabilità aerea.
      • Aumentata l’altezza massima di Planata calibrata per metterla in pari con gli altri movimenti verticali.
    • Planata impetuosa
      • Notevolmente aumentata la velocità massima di Planata impetuosa (più alta della velocità massima di Planata calibrata).
    • Planata bilanciata
      • Ricalibrata Planata bilanciata per ottenere un po’ della velocità di Planata impetuosa. Aggiunta l’accelerazione orizzontale di Planata calibrata.
      • Attenzione: Qui il nostro obiettivo era di rendere Planata bilanciata un mix tra Planata calibrata e Planata impetuosa senza renderla più potente.
  • Lama dell’alba
    • Diminuito il costo di energia usato per lanciare le spade quando Alba nascente è attiva, permettendo un lancio aggiuntivo.
    • Aumentata l’estensione della super ottenuta dalla caratteristica Fiamme eternali (~+20%).
    • Il beneficio ottenuto dal corpo a corpo Assalto lesto ora rimuove le penalità di precisione in volo quando la caratteristica è attiva.
    • Diminuito da 10 a 6 secondi il tempo di recupero di Slancio di Icaro.
    • Aumentata dal 10 al 16% l’energia delle granate e del corpo a corpo ottenuta dalla caratteristica Alta temperatura dopo ogni uccisione.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano lanciare un numero infinito di Bomba nova nella modalità Pandemonio.
Modifiche
  • Aumentato del 16.667% il tasso di rigenerazione fornito dalle modifiche (es. energia bonus per granate, corpo a corpo e abilità di classe). Le modifiche sono cumulabili fino a 3 volte per un totale del 50%.
Crogiolo
  • Playlist settimanali in evidenza (Rissa, Pandemonio, Stendardo di Ferro)
    • Ogni settimana le seguenti modalità del Crogiolo verranno rese disponibili in rotazione: Rissa, Pandemonio e Stendardo di Ferro.
  • Riduzione delle ripetizioni nelle Crogiolo
    • Abilitata la protezione contro la ripetizione di mappe del Crogiolo in Partita veloce, Competitiva e Stendardo di Ferro.
  • Penalità abbandono
    • Abbandonare le partite nella playlist Competitiva e Competitiva di Osiride risulterà in un avvertimento o sospensione temporanea (30 minuti).
  • Aggiunte barriere invisibili e zona di morte su diverse mappe per tenere i giocatori nello spazio giocabile.
  • Stendardo di Ferro
    • Ora dispone della modalità 6 vs 6.
    • Il tempo limite è ora di 12 minuti.
    • Il punteggio massimo raggiungibile è ora di 125.
    • Il rientro in gioco avviene ora dopo 7 secondi.
    • Le zone di controllo saranno tutte neutrali a inizio partita.
    • Ulteriori guardiani nella zona (fino a 3) aumenteranno la velocità di conquista.
    • Tregua dell’Imperatore è stata rimossa dalla playlist di Stendardo di Ferro: Controllo.
    • Munizioni distruttive
      • Ridotto il tempo di rigenerazione delle casse di munizioni distruttive laterali da 90 a 45 secondi.
      • Ridotto il tempo di rigenerazione delle casse di munizioni iniziali laterali da 90 a 30 secondi.
  • Miglioramenti alle munizioni e al gameplay del Crogiolo
    • Aumentata a 10 minuti la durata delle partite in Partita veloce (Scontro, Controllo, Supremazia). Aggiustato il punteggio massimo in accordo con il cambiamento alla durata.
  • Tutte le modalità
    • Aumentato il tempo di uccisione e assist da 2 a 2.5.
    • Aumentata l’energia della super fornita ai giocatori sie per le uccisioni che per gli assist.
    • I giocatori sconfitti che possiedono munizioni distruttive le lasceranno cadere al suolo una volta sconfitti. Gli altri giocatori potranno raccoglierle ottenendo il 50% del loro contenuto.
      • Le munizioni saranno visibili e ottenibili da tutti i giocatori.
      • Le munizioni spariranno dopo 30 secondi.
      • Le munizioni richiederanno 25 secondi d’interazione per poter essere raccolte.
      • Questa interazione può essere interrotta se il giocatore subisce danni.

Partita veloce

  • Tutte le modalità
    • Aumentata a 10 minuti la durata delle partite e aggiustato il punteggio massimo di conseguenza.
    • Diminuito da 5 a 2 secondi il tempo di rientro per tutte le modalità di Partita veloce.
    • Ridotto da 90 a 60 secondi il tempo di rigenerazione delle casse di munizioni distruttive laterali.
    • Le casse di munizioni neutrali per Scontro e Supremazia rimangono invariate.
    • La barra della super dei giocatori è stata rimossa dalla parte superiore dello schermo in Partita Veloce.
      • I giocatori possono visualizzare la super nella schermata di morte o dal Navispettro.
      • La super dei giocatori è ancora visibile in Competitiva.
  • Controllo
    • Ridotto da 90 a 30 secondi il tempo di recupero iniziale delle casse di munizioni distruttive laterali.
    • Ritoccata la quantità di energia della super ottenuta conquistando una zona.
      • I giocatori della squadra conquistatrice che non si trovano sulla zona ricevono un po’ meno energia rispetto a prima.
      • I giocatori che invece partecipano alla conquista della zona ne ricevono il doppio.
  • Scontro/Supremazia
    • Ridotto da 90 a 60 secondi il tempo di recupero iniziale delle casse di munizioni distruttive laterali.


Competitiva (include le Prove dei Nove)

  • Tutte le modalità
    • Il rilevatore è ora disattivato.
    • Nota dei designer: questo cambiamento è stato effettuato per aiutare gli attacchi laterali e per enfatizzare il potere individuale.
  • Sopravvivenza
    • Ridotto da 75 a 45 secondi il tempo di rigenerazione delle casse di munizioni distruttive neutrali.
    • Il rientro in gioco avverrà dopo 7 secondi.
  • Detonazione
    • Ridotto da 60 a 45 secondi il tempo di rigenerazione delle casse di munizioni distruttive laterali.
    • Ridotto da 20 a 7 secondi il tempo di recupero prima di una rianimazione.
    • I giocatori non perdono più le possibilità di rianimare un alleato dopo essere stati abbattuti.
Casse delle munizioni distruttive nel Crogiolo
  • Razzi
    • Attuale: 1 razzo
    • Era: 2 razzi
  • Lanciagranate con caricatore a tamburo
    • Rimane a 4 granate
  • Lanciagranate con caricatore singolo
    • Attuale: 6 granate (numero variabile in base all’inventario dell’arma)
    • Era: 4 granate
  • Fucili di precisione
    • Attuale: 6 colpi
    • Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 6
  • Fucili a pompa
    • Attuale: 5 colpi
    • Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 4
  • Fucili a pompa spara slug
    • Attuale: 6 colpi
    • Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 4
  • Fucili a fusione
    • Attuale: 5 colpi
    • Era: (variabile) 4-5 colpi in base alle dimensioni del caricatore
  • Bobina di Wardcliff
    • Rimane a una raffica
  • Spade
    • Attuale: 6 fendenti
    • Era: 30% dell’energia totale, massimo 9 fendenti
  • Fucili a fusione lineari
    • Attuale: 4 colpi
    • Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 6
  • Prospettore
    • Attuale: 8 granate
    • Era: 4 granate
  • Leggenda di Acrius
    • Attuale: 4 colpi
    • Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 4
  • Cannone a trazione
    • Attuale: 6 colpi
    • Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 4
  • Colonia
    • Rimane a 4 colpi
  • A.D.R.I.A.
    • Attuale: 8 colpi
    • Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 6
  • Borealis
    • Attuale: 8 colpi
    • Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 6

Destiny 2 è disponibile, in versione retail e digitale, su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

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