Ecco Comic Sands, un sorprendente platform realizzato con l’editor di Dreams in pochissime ore

By Stefano Paglia, lunedì, 26 marzo 2018 11:40 GMT

L’editor di Dreams è davvero impressionante

Durante la Train Jam 2018 gli sviluppatori di Media Molecule hanno messo in mostra i muscoli dell’editor di Dreams in un modo decisamente interessante.

La Train Jam è un evento organizzato in occasione della GDC, dove degli sviluppatori fanno sfoggio della loro creatività realizzando giochi da zero durante un viaggio in treno di 52 ore. Un occasione che ha permesso a quattro membri di Media Molecule di creare un titolo nuovo di zecca, Comic Sands, sfruttando solamente l’editor del loro Dreams.

Si tratta di un platform dove controlleremo una simpatico cubo, molto basilare nelle meccaniche, ma al tempo stesso assolutamente impressionante se consideriamo il breve tempo e lo staff a disposizione per crearlo.

Quello che davvero stupisce, poi, è la versatilità degli strumenti creativi messi a disposizione di Dreams. Il filmato dedicato a Comic Sands, che potrete visualizzare qui sotto, dimostra come sia possibile modificare elementi di gioco al volo (ad esempio, donando un paio di gambe al protagonista) o addirittura cambiare radicalmente lo stile e il design, passando dal 2D al 3D.

 

Dreams sarà disponibile in esclusiva per PS4 durante il corso di quest’anno.

Se questo filmato vi ha incuriosito, sappiate che Media Molecule vi permetterà di provare il gioco tramite una open beta del gioco che si svolgerà prima del debutto nei negozi.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com