Un giocatore di Overwatch ricorre alla terapia comportamentale dopo una serie di episodi rabbiosi

By Claudia Marchetto, venerdì, 23 marzo 2018 12:34 GMT

Perdere una partita ad Overwatch è difficile, ma perderne una competitiva lo è ancora di più.

Dopo che un utente di Reddit, SirBenny ha continuato a lamentarsi per una serie di perdite su Overwatch, ha deciso di compilare un foglio chiamato Dialectical Behavior Therapy utilizzato nelle terapia comportamentale suggeritogli dalla moglie.

Dai risultati si denota che l’utente possiede emozioni negative e distorsioni cognitive associate alla sua reazione. Tra le frasi scritte si nota come parli della sua squadra come “spazzatura” e di come lui sostiene di dover essere a livelli superiori nel gioco.

Overwatch

E’ sorprendente notare poi come le accezioni negative vengano subito ridimensionate nella colonna di destra, che racchiude i “pensieri positivi”. Questa scheda risulta molto utile poiché a mente lucida l’utente riesce a riflettere sulle sue azioni.

Il sistema DBT potrebbe essere usata in quelle situazioni in cui la rabbia per aver perso una partita prende il sopravvento. A volte potremmo anche non essere consapevoli del fatto che stiamo applicando distorsioni cognitive alle cose nella nostra vita quotidiana. Forse dovremmo prendere esempio tutti da SirBenny, i Dallas Fuel per primi.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com