Le scuole americane emettono un ban su Fortnite Mobile, giocato talmente tanto da distruggere le reti WiFi

By Marcello Ruina, venerdì, 23 marzo 2018 18:45 GMT

Fortnite Mobile sarebbe letale per le connessioni delle scuole.

fortnite mobile

Fortnite è un titolo giocato da molte persone e anche la sua versione Mobile non è da meno. Tuttavia, tutta questa popolarità sta causando numerosi problemi in alcuni istituti americani.

Sembra infatti che il titolo Epic Games sia giocato talmente tanto dagli studenti, che le infrastrutture internet delle scuole fanno fatica a reggere il carico di centinaia di cellulari connessi, la maggior parte concentrati proprio su Fortnite Mobile.

Per ovviare a questo problema (dato che il WiFi è usato anche dagli insegnanti per scopi più…educativi), gli istituti si sono dati da fare, ideando varie soluzioni: c’è chi, molto semplicemente, irrigidisce la regola del “niente cellulare in classe”, ritirandolo durante la lezione, mentre altri sono arrivati addirittura a bloccare l’accesso ai server di Fortnite dal WiFi pubblico, effettivamente bandendo il gioco dalla rete.

Naturalmente, gli studenti più creativi riusciranno sempre a trovare una scappatoia, fino anche a spendere una fortuna in piano dati. Ovviamente, gli insegnanti non vedono di buon’occhio questa nuova “fissazione”. Ecco le parole di una di loro, Priscilla Cullen:

La mia scuola permette l’uso dei cellulari durante la pausa pranzo, ma invece di socializzare, tutto quello che fanno è giocare a Fortnite.“.

Voi che ne pensate? Secondo voi Fortnite Mobile è veramente la droga che tutti temono? Ai vostri tempi, vi divertivate a videogiocare a qualcosa durante le lezioni?

A proposito, sapete che potete vincere ben 30 sterline, giocando e vincendo una partita di Fortnite: Battle Royale in un pub inglese?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com